iPhone 12, anticipazioni e quando uscirà

iPhone 12, anticipazioni e quando uscirà

Notch ridotta, 5G e USB-C

Settimana scorsa abbiamo parlato di iPhone SE 2020, oggi possiamo parlare di quello che sarà il futuro top di gamma di Apple: iPhone 12.
Con l’uscita di iPhone 11, Apple è rimasta un passo indietro rispetto alle altre case madri, tant’è che le lamentele verso quest’ultimo dispositivo uscito non si sono fatte attendere.
Non vogliamo dire con questo che iPhone 11 è uno smartphone mediocre ma riconosciamo il fatto che si poteva fare di più.

iPhone 12, anticipazioni e quando uscirà

Il nuovo iPhone 12 secondo alcune indiscrezioni, erediterà i bordi “netti” di iPhone SE, avrà una notch ridotta grazie allo sviluppo di un nuovo sensore Face ID più ridotto nelle dimensioni e inoltre la tanta attesa antenna 5G.

Per quanto riguarda il display tanto criticato lo scorso anno, Apple sembrerebbe intenzionata nel fare un upgrade dei display montando anche su iPhone 12, un display OLED e non più Liquid Retina (LCD) come su iPhone 11.
Sotto a questi display, secondo alcune teorie dall’internet, dovrebbe trovarsi anche un sensore di impronte digitali che rimpiazzerebbe Face ID, cosa per noi alquanto improbabile (ma non impossibile) visto che si è sicuramente speso del tempo prezioso per la riduzione delle dimensioni del sensore stesso.


Sicuramente il Touch ID è una funzione che manca a tutti noi, visto che ultimamente sono più le volte che ci tocca sbloccare il telefono con il codice piuttosto che con il volto coperto dalla mascherina.
Si parla di qualche secondo di “ritardo” nello sblocco, una piccolezza che però nella quotidianità si fa sentire.

Lightning, USB-C, Lightning, USB-C….
Anche i petali della margherita non sanno risponderci.
Dall’internet sembrerebbe che la tanto amata (o odiata) porta Lighting venga mandata in pensione per dirigersi verso lo standard dell’USB-C che sta prendendo sempre più piede nel mondo della tecnologia.

iPhone 12, anticipazioni e quando uscirà
Jon Prosser @ Twitter

Trasciando stare teorie complottistiche e fondate ricerche scientifiche del caso che non riusciremmo a spiegare nemmeno noi, parliamo di 5G.
Il nuovo iDevice dovrebbe montare la tanto attesa antenna 5G, grande mancanza dell’anno scorso.

Arrivando al sodo, al succo del discorso, iPhone 12 sarà una ventata d’aria fresca, di innovazione (rispetto al modello precedente) in uscita presumibilmente verso settembre 2020 e in vendita ad una cifra intorno agli 800€.

Attivate le notifiche per non perdervi le news future!

0%
33.3%
66.7%