iOS 14.5: più di 200 nuove emoji e sblocco Face-ID con mascherina

iOS 14

Apple ha in questi giorni reso disponibile al download iOS 14.5; vediamo insieme le principali novità

Apple ha da qualche giorno reso note le principali novità di iOS 14.5, la prossima versione di iOS che tutti potranno avere sul proprio melafonino la prossima settimana circa. Questa nuova versione è sicuramente quella con più novità rispetto alle precedenti.

iOS 14.5 è compatibile con tutti gli iPhone a partire da iPhone 6S, incluso iPhone SE; vediamo insieme quali sono le principali novità di questa nuova, scoppiettante versione.

Sblocco Face-ID con mascherina

Precedentemente, l’inserimento del codice era più rapido nel momento in cui iPhone rilevava la presenza sul volto della mascherina, tuttavia questa soluzione alternativa non è stata molto apprezzata. Per questo, infatti, con iOS 14.5 sarà possibile sbloccare iPhone anche con la mascherina, solo nel casò in cui aveste un Apple Watch.

iOS 14

Lo smartwatch di Apple, una volta portato iPhone di fronte al volto, vibrerà per avvertirvi della presenza della mascherina sul vostro volto e della possibilità di sbloccare iPhone direttamente da Apple Watch.

Possibilità di impostare un lettore musicale di default

Ancora ad oggi il lettore musicale di default di ogni iPhone è l’app Musica, non si può infatti chiedere a Siri di riprodurre brani musicali direttamente da Spotify. Per riprodurre i brani da Spotify è necessario infatti recarsi direttamente nell’app e avviare la riproduzione.

iOS 14

Con iOS 14.5 invece sarà possibile impostare un lettore musicale direttamente dalle impostazioni, scegliendo tra le diverse piattaforme di streaming musicale disponibili per iOS. In questo modo anche Siri potrà direttamente riprodurre le canzoni che ci piacciono, dalle piattaforme che ci piacciono.

Più di 200 nuove emoji

iOS 14.5, con la beta 2, includerà 217 nuove emoji , comprese nuove variazioni di tonalità della pelle per emoji. Ovviamente ci saranno tantissime nuove emoji come il cuore in fiamme, volti che espirano, volti tra le nuvole e volti con occhi a spirale. Sono state apportate modifiche anche all’emoji della siringa, rimuovendo il sangue per renderlo più appropriato per la raffigurazione dei vaccini. 

iOS 14.5

Nuove frasi per Siri

Con iOS 14.5 sarà possibile interagire con Siri con nuovissime frasi, migliorando l’esperienza utente, ad esempio si potrà dire:”Ehi Siri, chiama emergenza”.

Supporto dei gamepad next-gen

Con l’aggiornamento, Apple aggiunge il supporto iOS e iPadOS per i controller PS5 e Xbox Series X, così da poter giocare anche su mobile.

Ci saranno, tra le tante novità, anche delle modifiche minori alle app Podcast e Promemoria.

Dunque, cosa ne pensate di iOS 14.5? Fatecelo sapere qui nei commenti e continuate a seguirci su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati sul quale scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Diablo Immortal si è aggiornato – Ecco la possibile data di rilascio

guest
3 Commenti
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Guri

Figo

Darken

bello

Leonardo

ma di che parli?