iOS 14

iOS 14.3 Beta – Come averla e tutte le novità! Ecco Apple ProRAW!

Cosa c’è di nuovo nella beta pubblica di iOS 14.3? Nuovi Aggiornamenti dell’app dedicata alla domotica, notifiche di attività cardio di Apple Watch e altro ancora. Scopriamolo insieme!

Aggiornamento HomeKit

iOS 14.3, la nuova beta disponibile da ieri sera, suggerisce che presto si potranno installare aggiornamenti software per gli accessori HomeKit di terze parti direttamente dall’app Home. Attualmente infatti, gli accessori HomeKit richiedono l’utilizzo dell’applicazione del produttore per installare gli aggiornamenti software.

iOS 14

Nell’app Home, vedrete nuovi messaggi relativi alla presenza di nuovi aggiornamento, e attraverso l’utilizzo di un comodo pulsante “Aggiorna tutto” si potrà procedere agli aggiornamenti, senza dover impazzire controllando ogni singola app. Insomma come su App Store quando vi ritrovate ad aggiornare tutte le vostre app; sicuramente un grande passo avanti per il settore della domotica. Ciò che non è chiaro però è come gli stessi produttori di accessori adotteranno questa funzionalità. Tuttavia, iOS 14.3 pone le basi per risolvere questo problema, uno dei più fastidiosi attuali di HomeKit.

Nuovo motore di ricerca

iOS 14.3 Beta aggiunge anche la possibilità di impostare Ecosia come motore di ricerca predefinito, per chi non lo conoscesse Ecosia è un motore di ricerca ecologico. Per trovarloed impostarlo sarà necessario aprire l’app Impostazioni, scegliere Safari e poi la voce Motore di ricerca. Ecco, proprio lì vedrete Ecosia come una nuova opzione predefinita insieme alle opzioni esistenti per Yahoo, Bing, DuckDuckGo e Google.

iOS 14

Apple ProRAW

In iOS 14.3 è disponibile questa nuova funzionalità, tanto bramata e attesa, soprattutto dagli amanti della fotografia e del photoediting. Come vedete nell’immagine sottostante non dovrete far altro che andare all’interno di “Impostazioni“, nella sezione “Fotocamera”, quindi in “Formati”. Attenzione però Apple avverte che ogni file nel formato ProRAW avrà una dimensione di circa 25 MB. Dopo aver abilitato questa impostazione, sarà possibile vedere un nuovo interruttore RAW nell’angolo in alto a destra dell’app Fotocamera. Questa funzione è disponibile solo su iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max.

iOS 14

Apple ha annunciato la novità relativa al formato ProRAW il mese scorso, insieme a iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, anticipando che sarebbe stato disponibile tramite un futuro aggiornamento software. L’obiettivo di ProRAW è combinare le funzionalità di fotografia di Apple, come Deep Fusion e Smart HDR, con i vantaggi tradizionali delle riprese in RAW.

AirPods Studio

La famosissima testata online 9to5Mac ha individuato, nei codici della beta un’icona rappresentante le AirPods Studio, le nuove cuffie over-ear non ancora annunciate da Apple, ma le cui caratteristiche circolano sul web già da un po’, a proposito di ciò infatti abbiamo fatto un post, per saperne di più sulle cuffie fareste bene a leggerlo. Ciò che sappiamo di più riguarda qualche nuova funzionalità, sembra infatti che le AirPods Studio abbiano il rilevamento dell’orecchio per mettere automaticamente in pausa la musica quando si tolgono le cuffie. Le nuove cuffie di Apple dovrebbero anche avere sensori in grado di rilevare le orecchie sinistra e destra per indirizzare automaticamente i canali audio.

iOS 14
Fonte: 9to5Mac

I rumors sul web suggerivano che le AirPods Studio sarebbero stato ufficialmente annunciate entro la fine dell’anno, ma ora sembra estremamente improbabile. Anche se Apple potrebbe ancora lanciarli a dicembre, riteniamo che l’azienda introdurrà le sue nuove cuffie all’inizio del 2021.

Come installare la beta pubblica di iOS 14.3?

Ecco come installare gratuitamente la beta, iscrivendosi al programma di beta testing pubblico di Apple. Vi consigliamo in ogni caso di effettuare un backup prima di aggiornare il vostro iPhone alla versione beta. Di seguito ecco i passaggi:

  • Dal dispositivo, accedete al link beta.apple.com
  • Cliccate in alto a destra sul pulsante Sign In ed effettuate l’accesso con il vostro Apple ID. Se non siete ancora iscritti al programma, cliccate su Sign Up ed effettuate la registrazione;
  • Aprite dunque il menu in alto a destra e selezionate la voce Enroll your Devices, quindi selezionate iOS (o iPadOS se sei su iPad) nella pagina successiva;
  • Scorrete in basso, clicca su Download Profile e accettate l’installazione del profilo;
  • Ora recatevi nell’app Impostazioni e in alto troverete una nuova scheda dedicata al profilo appena installato, dunque apritela;
  • Tappate su Installa in alto a destra e confermate;
  • Dopo aver inserito il codice di sicurezza e portato a termine l’installazione il dispositivo dovrà essere riavviato;
  • Una volta completato il riavvio, potrete installare iOS 14 beta pubblica esattamente come un qualsiasi aggiornamento di sistema accedendo al menù impostazioni e selezionando Generali, e poi Aggiornamento Software.

Badate bene, queste beta potrebbero ridurre la durata della vostra batteria, dunque effettutate l’aggiornamento solo se necessario, è sempre opportuno aspettare la versione ufficiale, ottimizzata per tutti gli iPhone e iPad.

Dunque, tirando le somme, cosa ne pensate di questa nuova beta di iOS 14.3? La avete già installata sul vostro iPhone? Fateci sapere la vostra, e perché no continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: https://www.lootplus.com/vanish-mode-in-arrivo-su-facebook-e-instagram/