Giochi Android Giochi iOS Telegram
Registrati

Notizie - 13 Febbraio 2021

Instagram: niente più TikTok riciclati nella modalità Reels

Instagram ha finalmente posto fine all’upload di Reels riciclati da altre piattaforme, in particolare TikTok.

Instagram

Dal lancio dei Reels, la risposta di Instagram a TikTok, è ormai passato un anno. Diciamo però che TikTok continua ancora ad oggi a trovarsi un passo avanti. Questo per la possibilità di gestire i contenuti a 360 gradi, che consente di editare come si vuole i mini-video; d’altronde è anche normale essendo questi video la funzione principale di questo social. In ogni caso, molti hanno continuato a creare su TikTok e riciclare lo stesso video su Instagram. Ecco infatti che Instagram ha detto basta a questa “scorciatoia”.

Instagram

Precedentemente infatti si dovevano tagliare i video da riciclare, eliminando di conseguenza il nome utente e la filigrana di TikTok, almeno censurando la provenienza del video. Gli utenti in risposta a questa limitazione hanno fatto di tutto per individuare diversi “escamotage” ed aggirare questa limitazione. In sua risposta Instagram ha da oggi deciso di penalizzare i video che, se provenienti da TikTok, avranno ovviamente una qualità inferiore rispetto a quelli registrati direttamente su Instagram e la presenza di filigrana sul video.

Instagram

Di seguito ecco quanto dichiarato dallo staff di Instagram: “Stiamo apportando miglioramenti al modo in cui consigliamo i reels in luoghi come la scheda reels. Per avere possibilità migliori di essere “scoperti”, segui le nostre ultime best practice, basate su ciò che abbiamo imparato finora:

Abbiamo imparato molto esaminando la nostra community e vedendo come le persone interagiscono con i reels consigliati. Le persone ci dicono che vogliono vedere contenuti divertenti e interessanti e siamo diventati più bravi a consigliarli.

Instagram

Abbiamo anche sentito che i video in bassa qualità (cioè sfocati a causa della bassa risoluzione) o contenuti visibilmente riciclati da altre app (cioè che contengono loghi o filigrane) rendono l’esperienza di Reels meno soddisfacente. Pertanto, stiamo rendendo questo contenuto meno visibile.”

Dunque, cosa ne pensate di questo update da parte di Instagram? Vi sembra una buona mossa? Voi utilizzate i Reels? Fateci sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati sul quale scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Facebook e Twitter a lavoro per la copia di Clubhouse