Huawei Mate X2: in arrivo il 22 febbraio

Huawei

Huawei, la celebre multinazionale sta per rilasciare il nuovo Mate X2, la seconda generazione del foldable precedentemente rilasciato

La corsa all’innovazione non finisce per Huawei, che continua a ritrovarsi nel mirino degli USA, con il conseguente ban dai servizi Google e dunque la necessità di implementare App Gallery, lo store nativo dei nuovi dispositivi Huawei. In ogni caso sembra che Huawei abbia deciso di presentare il nuovo Mate X2, smartphone foldable successore di Mate X, che si sarebbe potuto rivelare un successone se fosse costato meno.

Huawei
Possibile design – crediti in foto

In ogni caso sembra che su Weibo.com, secondo un post di questo noto sito cinese, sembra che Huawei sia prossima a rilasciare il nuovo foldable, il cui rilascio sembra essere più sicuro rispetto al Mate XS, una sorta di potenziamento del dispositivo “base” ma comunque non così diverso in termini di design.

Huawei
Weibo.com

Sembra infatti, osservando l’immagine leak di Huawei Mate X2, che il nuovo dispositivo abbia un design tutto nuovo, rivoluziando dunque la funzionalità fold. Così come è accaduto con Samsung e la serie Fold, siamo passati infatti dal Galaxy Fold che si estendeva in larghezza, al Galaxy Z Fold che si estende in lunghezza, con un look retrò, a conchiglia.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche purtroppo non abbiamo tantissime informazioni, si pensa infatti che il nuovo Mate X2 abbia un processore Kirin 9000, presente all’interno di Huawei Mate 40 Pro. Ovviamente, come vi anticipavo all’inizio di questo post, il nuovo foldable non avrà i servizi Google; a meno che il presidente Biden, insediatosi da poco, non decida di cambiare le cose. Per quanto riguarda le fotocamere, si pensa che esse siano 4: una cam principale da 50 MP, supportata da sensori da 16 MP, 12 MP e 8 MP.

Huawei
Possibile design – Crediti in foto

In ogni caso sembra che il 22 febbraio Huawei presenterà il nuovo Mate X2, ma questo sicuramente non sarà disponibile in una versione Global per diverso tempo; questo perché si tratta di un prodotto destinato a soddisfare un segmento di mercato abbastanza ristretto, non tutti sono disposti ad acquistare un foldable, sia per il prezzo, sia per la tecnologia su cui si basa, ancora abbastanza acerba, grezza.

Dunque cosa ne pensate di questo Mate X2? Se ne aveste la possibilità, lo acquistereste? Continuate in ogni caso a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati

Leggi anche: Niagara Launcher: disponibile per gli smartphone Android

guest
7 Commenti
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Leonardo

Huawei negli ultimi anni ha portato grande rivoluzione tra gli smartphone, e possiamo quasi affermare che si tratta di un Apple cinese. Effettivamente il foldable ha ancora uno stile grezzo, che io per le mie esigenze non comprerei, tuttavia tra qualche anno potrebbe essere migliore e quasi sostituibile ai tablet.

Guri

Concordo con te!

Darken

be è da vedere è provare

Fernando

Lo voglio

Zain

Wow😍 è stupendo

Francesco

Bellissimo

Ismael Traore

bello ma a me non piace huawei