Fortnite vuole far ritornare gli amici a giocare - ecco i 4 premi in cambio

Fortnite vuole far ritornare gli amici a giocare – ecco i 4 premi in cambio

Fortnite: il nuovo programma Riavvia un amico ha inizio

È da un po’ che non parliamo di Fortnite, sarà perchè il gioco, che per anni ci ha accompagnati e non potevamo farne a meno, non è più così giocato come allora. Tra le notizie di Epic Games, spunta un nuovo programma chiamato Riavvia un amico, che ci darà delle ricompense quando completeremo partite con amici che non giocano più da qualche tempo.

Come funziona Riavvia un amico?

Il programma è partito in test, dal 19 Novembre al 26, e solamente in Italia e Brasile è attivo, per il momento. Sostanzialmente ci dovrebbe essere arrivata una mail in cui abbiamo l’accesso anticipato a questo piano. Gli invitati, dunque, dovranno accedere e registrarsi sul sito in modo da poter procedere con l’invito degli amici a partecipare ed ottenere anch’essi le ricompense, che tra poco vedremo.


fortnite riavvia un amico

Come si ottengono le ricompense e quali sono?

Per vincere le ricompense elencate di seguito, dovremo giocare tot partite con gli amici che inviteremo a rigiocare a Fortnite. Il programma funziona solamente con gli amici che non giocano da almeno 30 giorni, e le ricompense saranno conferite ad entrambi. Essendo il test limitato a un singolo amico “riavviato”, non potremo invitarne più di uno. Ecco le ricompense:

PartiteRicompense
1 partitaEmoticon riavvio
5 partiteBrano per lobby cambio di tono
10 partitePiccone Artigli gemelli
20 partiteCopertura Olografico
fortnite

Le ricompense verranno inviate ai giocatori entro 30 giorni. Se non avete ricevuto alcun invito per partecipare al test riavvia un amico, non preoccupatevi, ci saranno altre opportunità sul programma in futuro, come comunica Epic Games.

È un po’ buffo leggere questa mossa del team di Fortnite, noi ad esempio abbiamo smesso di giocare dal giorno in cui, purtroppo, Apple ha rimosso l’applicazione dal proprio Store. Fino ad oggi non ci sono ancora notizie valide sul rientro del titolo tra le app scaricabili per iOS, ma è anche una questione di aver perso, forse, la voglia di giocare, dopo tanto tempo speso in questo Battle Royale che, possiamo dirlo, ha fatto la sua storia.

Ricordate che potete supportarci nel negozio di Fortnite inserendo il codice creatore: dragonufficiale


Mai dire mai! Non si sa che venga fuori un evento ancora più epico dei precedenti, capace di riportare la massa di giocatori davanti agli schermi. Questo, intanto, è il programma per poter ottenere ricompense in maniera gratuita, semplicemente richiamando i vostri amici ad accendere console e pc.