Fortnite è ora disponibile sul Google Play Store

Fortnite è ora disponibile sul Google Play Store

Fortnite è scaricabile direttamente dallo Store, finalmente!

Come sappiamo, il famoso titolo Fortnite, oltre ad essere disponibile per pc e console, è giocabile anche su dispositivi mobili da più di un anno ormai. Per poterlo scaricare, però, su Android, eravamo obbligati a stare sotto la decisione di Epic Games di doverlo scaricare tramite un loro APK sul sito ufficiale fortnite.com/mobile.

Fortnite Android Play Store

Questo oggi cambia, perchè il gioco è scaricabile, per la gioia di molti, dallo store ufficiale di Google: Play Store. Molti, ancora oggi, non sapevano del link esterno al solito play store per poterci giocare dal telefono o tablet, pensiamo dunque che questa cosa possa finalmente facilitare il processo di download a molti giocatori.


Qual è il motivo per cui ora è disponibile sullo store di Google? Beh, non lo sappiamo, ma sappiamo invece che Epic Games non voleva rilasciare il gioco al suo lancio nello Store di Google per evitare di dargli la percentuale (probabilmente grossa) di guadagno affinche il gioco venga ospitato dal più grande store di applicazioni per Android.

Buon game, provatelo su mobile, noi ci giochiamo proprio su device come iPad e smartphone e vi assicuriamo che è molto divertente :). Vi abbiamo suggerito diversi giochi mobile per passare il tempo durante questa quarantena qui.

Fortnite
Fortnite
Developer: Epic Games, Inc
Price: Free+
33.8%
5.6%
12.7%