Figment – In arrivo il nuovo gioco mobile puzzle – platform!

figment

Figment, un nuovo gioco mobile puzzle – platformer è in arrivo questa settimana, il 14 gennaio, su Android.

Dopo quasi un anno rispetto al lancio su iOS, ecco finalmente la versione Android di questo nuovissimo gioco mobile. Figment è un gioco mobile, con una serie di enigmi che si svolge a livelli. All’interno di questa avventura mobile a dir poco surreale, vi avventurerete nei meandri della mente umana e dei suoi misteri.

Figment

Concettualmente questo nuovo gioco mobile si basa sui due emisferi del cervello, destro e sinistro. Nell’emisfero destro troveremo i puzzle, gli enigmi delle “Isole della Libertà“, ai quali ci si potrà approcciare pensando in maniera davvero alternativa, addirittura paradossale. Nell’emisfero sinistro troveremo invece la “Città Meccanica“, che come suggerisce già il nome, permetterà di risolvere enigmi più logici rispetto all’ambientazione alternativa. Ecco il trailer per farvi un’idea sul gioco.

Dal punto di vista grafico Figment si ispira molto al concept di Alice nel Paese delle Meraviglie, dunque personaggi stravaganti, tridimensionali e per certi tratti stilizzati. Ci si potrà avventurare tra isole volanti, foreste letteralmente distorte e moltissimo altro ancora; ma ovviamente non finisce tutto con la risoluzione degli enigmi.

Figment

Come ho anticipato, non si tratta solo di un gioco mobile puzzle, ma anche di un platformer, dunque a livelli, e nei livelli è ovviamente prevista azione. Nel corso dell’avventura dovrete infatti sconfiggere i vari nemici che ostacoleranno il vostro cammino, nemici che altro non sono che incubi e pensieri negativi che si sono insediati all’interno della mente dove si svolge la trama di questo gioco mobile; dovrete dunque avere il coraggio di affrontare le vostre più grandi paure e farle sparire dalla vostra mente.

Figment

Avendolo provato posso di per certo dire che si tratta di un titolo veramente immersivo, dal quale difficilmente ci si dovrà distrarre, un’ottima scelta nel caso in cui vi ritrovaste a non far nulla.

Figment è attualmente disponibile su iOS, e a partire dal 14 gennaio sarà disponibile su Android. Per comodità potete raggiungere le rispettive pagine di download direttamente dai link sovrastanti. Continuate a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: App per le playlist – Denim: ora potete creare copertine

guest
1 Commento
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Jianni2317

Bello