Giochi Android Giochi iOS Telegram
Registrati

Giochi Android - Giochi iOS - 26 Gennaio 2021

FAU-G: come scaricare il gioco (Download Android)

Oggi è in uscita FAU-G, il nuovissimo battle royale il cui rilascio è stato annunciato dopo il ban di PUBG in India.

Vediamo insieme quali sono le cose da sapere riguardo FAU-G, questo nuovo sparatutto ambientato in India. Ne abbiamo parlato in un post prececente e finalmente la data di rilascio è giunta! Oggi, 26 gennaio 2021, verrà rilasciato finalmente FAU-G.

FAU-G

Informazioni preliminari

Tabella dei Contenuti

Prima di passare al succo è necessario mettere in chiaro che le modalità di Battle Royale, dunque online, e PvP sono state confermate dagli sviiluppatori, ma non saranno disponibili al lancio purtroppo. Questo secondo gli svluppatori per evitare potenziali problemi al lancio, e permettere che il gioco si stabilizzi; una tattica insomma per tastare il terreno ed eventualmente migliorarlo.

FAU-G

Un’altra informazione molto importante riguarda la mappa, non sarà possibile infatti giocare la mappa presente nel trailer ufficiale. Gli sviluppatori anche qui hanno affermato che sarà disponibile una mappa diversa, almeno per il momento.

FAU-G non è PUBG

FAU-G non è una brutta copia di PUBG Mobile, anzi, non è una copia affatto. Dunque se vi aspettate un esperienza simile al mondo PUBG potete fare dietro front. Questo perché gli sviluppatori hanno voluto dare un senso alla trama di gioco, non raccogliendo degli elementi a caso con sparatorie senza senso. Tutto, in corso di gioco, avrà un senso e sarà legato da un filo di narrazione specifico.

Modalità disponibili

Per quanto riguarda le modalità disponibili al lancio, avremo solo la possibilità di giocare la modalità storia. Modalità che si collega attraverso diversi fili conduttori agli eventi che verranno lanciati in futuro. Di conseguenza tutti gli item ottenibili nella storia potranno essere utilizzati e si collegheranno anch’essi, piano piano, alla modalità Battle Royale e PvP.

FAU-G

Sarà inoltre disponibile un Pass-Battaglia, di conseguenza anche la versione “premium“, tuttavia anch’esso non disponibile al lancio.

La storia

In termini di storia, FAU-G si ambienta nel 2020 ed è molto ispirato ai recenti eventi della Galwan Valley. Il team di sviluppo ha messo insieme una narrazione incentrata su uno squadrone immaginario dell’esercito indiano che condivide lo stesso nome del gioco.

In corso di gioco ovviamente non ci saranno degli elementi stravaganti, bizzarri, astratti. FAU-G aderisce alla realtà in tutto e per tutto, dunque ad oggi non possiamo che aspettarci un gameplay realistico in terza persona.

Download

FAU-G sarà disponibile al download da oggi, 26 gennaio 2021. Tra le varie richieste della community c’è quella di estendere la compatibilità del gioco agli smartphone di fascia più bassa. Richiesta che sembra sia stata soddisfatta da nCORE, che ha già provveduto ad inserire l’opzione grafica “Ultra-Low”. Per quanto riguarda invece gli smartphone più prestanti, il frame-rate arriverà a massimo 60fps.

FAU-G

Dopo averlo provato posso dire che sicuramente c’è ancora da lavorarci su, questo perché i comandi risultano essere ripetitivi; i movimenti eseguiti sono sempre gli stessi, ma non possiamo pretendere troppo da un gioco appena rilasciato. Tuttavia una cosa che ho davvero apprezzato è stata il fattore realismo, non è possibile infatti curare istantaneamente il vostro personaggio con delle super iniezioni o mangiando bacche magiche, dovrete aspettare che il vostro personaggio guarisca, seduti al fuoco da campo, aspettando per determinati di minuti a seconda della gravità delle vostre ferite. Insomma, si tratta di un gioco mobile davvero niente male, che sicuramente vale la pena provare e che davverò può rivelarsi qualcosa di fantastico, specialmente con l’aggiunta delle modalità online.

FAU-G

FAU-G è disponibile al download su Android e iOS, anche se per quanto riguarda quest’ultimo non disponiamo ancora del link per il download. Continuate in ogni caso a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: Ronin: The Last Samurai – Disponibile su iOS e Android