Cari Looters, ben ritrovati! Torniamo a parlare di Everdale e lo facciamo con una news davvero interessante che riguarda la sua rinascita. Come vi avevamo riportato lo scorso ottobre, il suo sviluppo era stato ufficialmente sospeso da parte di Supercell, a causa di alcuni problemi. Da pochi giorni, però, è accaduto qualcosa di inaspettato…
Everdale riparte da Metacore
Dopo la notizia dello stop ai lavori di sviluppo per questo city builder targato Supercell, arrivato lo scorso ottobre e motivato dal non raggiungimento degli standard che la casa finlandese si era prefissata, in modo del tutto inaspettato è stato annunciato il più clamoroso dei cambi di rotta.
- Pubblicità -
Evidentemente in casa Supercell c’era il desiderio di non voler abbandonare definitivamente il progetto e per fortuna si è risolto tutto per il meglio.
Ad occuparsi del nuovo sviluppo sarà il team di Metacore, software house connazionale di Supercell, che ha alle spalle un titolo mobile di discreto successo, Merge Mansion.

Everdale ritorna, il comunicato di Supercell
Con una nota sul profilo ufficiale Twitter, Supercell ha comunicato quanto segue.
- Pubblicità -

“Abbiamo grandi notizie per voi – Everdale ha trovato una nuova casa tra le sapienti mani di Metacore Games, e ci sarà un nuovo game team all’opera sul titolo!”
Tramite un post direttamente dal loro sito ufficiale, Supercell approfondisce la questione. Di seguito ve ne riportiamo un estratto, tradotto in italiano:
“Nonostante Everdale non avesse rispettato le nostre aspettative come gioco Supercell, continuavamo a vedere il suo potenziale (e abbiamo apprezzato tanto le reazioni commoventi da parte dei fan!) e abbiamo pensato di trovare una nuova casa per questo gioco. È qualcosa di mai accaduto prima qui a Supercell, ma hey – non è la prima volta che Everdale porta qualcosa di nuovo 🙂 Per noi era importante trovare una nuova casa per il gioco in una compagnia che avesse il talento, l’ambizione e la filosofia di sviluppo che si addicono ad Everdale. Ci sentiamo fiduciosi nel trasferire la proprietà di Everdale nelle mani del talentuoso team di Metacore.”
Nella continuazione di questo post, viene anche detto quanto Supercell creda in questo nuovo progetto ed in Metacore, che sicuramente saprà analizzare ogni elemento del gioco per capire dove intervenire, andando incontro ai desideri propri e dei giocatori.

Quel che è certo, è che la software house di Metacore farà il possibile per rendere giustizia al concept di Everdale, la cui base sarà sempre quella del city builder “pacifico”. Forse proprio quest’ultimo elemento non aveva fatto breccia tra i seguaci di Supercell, abituati a giochi prevalentemente competitivi, ed aveva ostacolato il suo percorso e la sua fidelizzazione sul pubblico.
Questo nuovo team, secondo l’opinione di chi vi scrive, sarà più adatto a portare avanti lo spirito che Everdale ha sempre avuto e che vuole comunicare ai giocatori. Vista la loro esperienza con un gioco (Merge Mansion) dalle meccaniche decisamente più rilassanti e distensive rispetto ai famosi lavori di Supercell, crediamo che sapranno intervenire dove serve per implementare o modificare la base già solida di Everdale.
E voi, amici Looters, cosa ne pensate? Siete rimasti soddisfatti da questa ripartenza? Come sempre, non vediamo l’ora di sapere la vostra opinione! Ci trovate su Instagram e Telegram!