Apple

Evento Apple in arrivo il 13 ottobre – Facciamo il punto della situazione!

Ecco in arrivo il nuovo evento Apple, che verra trasmesso il 13 ottobre alle ore 19:00, in Italia!

Avete letto bene! Ecco in arrivo il tanto atteso evento Apple, per il tanto, o meglio i tanto attesi iPhone 12, ottimizzati con il nuovissimo iOS 14. iPhone non presentati durante l’evento che si è svolto qualche settimana fa, quando sono stati introdotti i nuovi Apple Watch Series 6 ed SE, e i nuovi iPad Air insieme al buon “old style” iPad di ottava generazione, utilissimo per gli studenti.

A proposito di iOS 14, mi permetto di fare un piccolo off-topic, che off-topic non è, e vi inviterei a leggere l’articolo sulle migliori novità di iOS 14!

Eccoci infatti in attesa del 13 ottobre, in attesa delle 19:00 di quel giorno, quando finalmente ci verranno aperte le porte di Apple Park, in Cupertino, per una diretta imperdibile! Ma cosa verra presentato durante la diretta? Vediamolo insieme!

Il punto della situazione

Tutto quello che sappiamo fino ad oggi riguardo la nuova line-up di iPhone lo riassumeremo nelle righe successive, grazie a quanto è stato rivelato da Prosser e Bloomberg nel corso di quest’ultima parte di anno. Andiamo infatti a vedere i nuovi prodotti, uno per uno, con le relative caratteristiche. La novità sostanziale del design, la si potrà notare con questo “throwback” di Apple al design di iPhone 5, dunque utilizzando dei bordi squadrati, che rendano i device dei veri e propri mattoncini, invece delle solite “saponette” che vediamo ormai da 5 anni a questa parte.

  • iPhone 12 da 5,4 pollici: il modello “base” con una scocca in alluminio e doppia fotocamera posteriore. In poche parole si tratta dell’evoluzione di iPhone XR, che poi è diventato 11 e che oggi diventa 12. Il prezzo di questo dispositivo si aggirerebbe intorno ai $649/699, secondo le speculazioni, per la versione da 64GB. Per aumentare poi di $100 e $200 rispetto alla versione base, per ottenere rispettivamente le versioni da 128GB e 256GB.
  • iPhone 12 Max da 6,1 pollici: Il nuovissimo modello “max”, in parole povere si tratta di un iPhone 12 con display più grande. Mantiene infatti la scocca in alluminio e 2 fotocamere posteriori. Per questo modello si parte da una base di $749/799 per la versione da 64GB, per passare a $849/899 e $949/999 per le versioni da 128GB e 256GB.
Apple
Fonte: TheAppleHub
  • iPhone 12 Pro da 6,1 pollici: Ecco il protagonista di questo 2020 di Apple. Il modello di fascia superiore avrà infatti una scocca laterale in acciaio inossidabile, con un nuovissimo comparto fotografico: rimangono come l’anno scorso tre sensori posteriori a cui si aggiungerà lo scanner LiDar già visto su iPad Pro 2020. Inoltre si suppone il ritorno di Touch-ID sui top di gamma, presente sul tasto di alimentazione laterale, come suoi nuovi iPad Air.
  • iPhone 12 Pro Max da 6,7 pollici: e ovviamente non può mancare la versione “max” del top di gamma di Apple. l’azienda di Cupertino ha infatti deciso di portare anche quest’anno una versione più grande, per gli amanti di questi padellino! Essa avrà le stesse caratteristiche tecniche di iPhone 12 Pro con una batteria dalla durata superiore ed un display più grande.

Purtroppo quest’anno non si avrà, secondo i rumors, il tanto atteso upgrade dei 120Hz. Si vociferava infatti che esso sarebbe stato presente solo su iPhone 12 Pro Max, ma di recente Apple sembra che abbia deciso di rimandarlo all’anno prossimo, con la presentazione di iPhone 13. Ormai non ci resta che attendere! Noi non vediamo l’ora di vedere i nuovi prodottini Apple, e voi? Ovviamente seguiremo in diretta l’evento di iPhone 12 e non appena ci saranno novità saremo qui ad informarvi.

Fateci sapere la vostra e, perché no, continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: https://www.lootplus.com/brawl-stars-finali-mondiali-2020/

75%
25%
0%