Erica

Erica – Nuovo gioco thriller mobile in arrivo!

Erica è un nuovissimo gioco in uscita questa settimana, e si tratta di un gioco mobile thriller. Sicuramente non ce ne sono tantissimi, vediamolo insieme!

Finalmente, dopo un anno dall’uscita su PS4, Flavourworks ha deciso di rilasciare questo nuovo titolo thriller “Erica” su iOS. All’interno di questo gioco mobile vi ritroverete a dover guidare la giovane Erica, che dovrà scoprire quelli che sono i misteri di un passato abbastanza ambiguo e travagliato della famiglia. Avendo un’idea dell’esperienza su PS4, posso per certo dire che è davvero particolare rispetto ai giochi offerti dalla concorrenza riguardanti lo stesso genere.

Erica

Dico questo proprio perché ci ritroviamo davanti ad un vero e proprio “film” se ci fate caso, non avremo davanti le solite figure in 2D spiaccicate contro il muro, oppure quelle imitazioni tridimensionali fatte male; ciò a dimostrare comunque anche gli ingenti costi di sviluppo di questo gioco mobile.


Erica è stata originariamente rilasciata come esclusiva per PlayStation 4 nell’agosto 2019. Metacritic, celebre recensore, gli dà un punteggio di 69/100, con i critici che affermano che ha una storia intrigante ma manca di molta profondità dal punto di vista esperienziale. Tuttavia per farvi un’idea vostra vi rimandiamo al trailer del gioco mobile.

Interessante eh? A me personalmente intriga molto e non vedo l’ora di provarlo. Mi piacciono molto questi giochi di ruolo, in cui il finale viene deciso dal giocatore. Ovviamente nel corso del gioco dovrete considerare e prendere attentamente le giuste scelte, perché potreste dover affrontare delle conseguenze più o meno gravi per lo svolgimento della trama.

Erica

Flavourworks ha affermato che è stata dura convertire un gioco PS4 per smartphone, tuttavia ciò non rappresenta di certo mancanza di qualità; aspettatevi infatti un ottimo gioco. Ad ogni modo, Erica sarà disponibile gratuitamente in prova venerdì 15 gennaio, non sappiamo se insieme alla prova verrà rilasciato il gioco completo; vi terremo di certo aggiornati. Per quanto riguarda la versione Android purtroppo non sappiamo ancora dire nulla, in realtà non si sa nemmeno se verrà rilasciata una versione Android; ma anche qui attendiamo.

Erica

Cosa ne pensate dunque di Erica, gioco mobile thriller? Per rimanere aggiornati continuate a seguirci e date uno sguardo ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati, con i quali potrete sicuramente scambiare due chiacchiere.


Leggi anche: Figment – In arrivo il nuovo gioco mobile puzzle – platform!