Drive Ahead! – Scontro pixellato

Drive Ahead

Drive Ahead è un gioco mobile arcade di Dodreams Ltd.

Drive Ahead è un gioco mobile davvero carino in cui non dovrete fare altro che creare il team perfetto di macchine, da far scontrare contro i team degli altri giocatori. Ogni auto ha la sua peculiarità, e ogni auto è indispensabile per giungere alla vittoria, in tantissime modalità. Drive Ahead sembra infatti uno di quei classici giochi dalla grafica anni 90, e di fatto lo è, con qualche chicca in più però.

Drive Ahead

Entrati all’interno di questo gioco si verrà catapultati all’interno di un tutorial, che semplicemente spiegherà i comandi da utilizzare per far muovere la macchina, e il modo per ottenere i punti, nel caso dei PvP. Banalmente i comandi da utilizzare li ritroviamo in basso, però bisogna stare attenti a come si fa muovere l’auto o moto, proprio perché è facile ribaltarsi e far cadere il nostro omino a testa in giù; cosa da non fare proprio perché è la testa l’elemento a cui puntare per portarsi il match a casa.

Drive Ahead

Tra le diverse modalità troviamo il PvP, la mia modalità preferità, la modalità contro i boss e tantissime altre modalità, tra cui quella che permette di sfidare un amico, che permettono ai giocatori di spaziare e non annoiarsi con le solite modalità. La modalità principale è comunque quella PvP, che si svolge in 3 manche, ciascuna in un ambientazione e con un veicolo diverso che sceglierete prima di iniziare il matchmaking. Se si vincono 3 manche, e si ottengono di conseguenza 3 stelle, si ottengono dei punti che vi aiuteranno a progredire nella cammino della lega; importantissimo per ottenere bauli con all’interno ricchissimi bottini.

Drive Ahead

In merito ai veicoli possiamo dire che questi sono praticamente infiniti e fantastici, ciascuno ha il suo perché, con i propri punti di forza e di debolezza. Ad esempio il carro di bestiame è un veicolo più pesante, che si muove più lentamente in arena, ma potrete sfruttare la mucca presente sul retro per far danno all’avversario. Oltre alla possibilità di ottenere i veicoli, vi è anche quella di crearli, ottenendo punti speciali in speciali eventi, che sono davvero particolari.

Drive Ahead

Ovviamente, non solo si potranno personalizzare le proprie macchine/moto, ma anche il proprio avatar, scegliendo tra le diverse opzioni che il gioco mobile offre. Un aspetto che ho apprezzato di Drive Ahead è la grafica e la musica in background, molto frenetica, arcade, fatta apposta per questa tipologia di gioco, che rimanda indietro nel tempo; diciamocelo, un tocco di nostalgia non fa male.

Drive Ahead è disponibile in italiano, gratuitamente su iOS e Android. All’interno del gioco è possibile effettuare degli acquisti. Dunque, cosa ne pensate di Drive Ahead? Simpatico questo gioco mobile! Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguirci, sia qui, sia su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Fortnite: con la stagione 6 si possono cacciare gli animali!

guest
3 Commenti
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Guri

Interessante

Leonardo

carino

Jia Le Qin

ma fa incacchiare