Giochi Android Giochi iOS Telegram
Registrati

Notizie - 22 Febbraio 2021

Diablo Immortal: nuova fase di Alpha Test – Blizzcon 2021

Diablo Immortal, uno degli RPG Mobile più attesi, sembra che stia per vedere finalmente la luce del sole; però non nella versione finale.

Diablo Immortal è il gioco RPG per il quale Blizzard sta facendo davvero attendere, soprattutto perché si trova in sviluppo da almeno 3 anni. Qualche giorno fa abbiamo parlato delle novità in arrivo con il nuovo Blizzon 2021, la convention organizzata da Blizzard; oggi parliamo di ciò che effettivamente è stato detto durante l’evento.

Inziamo col dire che purtroppo non è stata resa nota una data di rilascio ufficiale, ma ciò non significa che non si potrà giocare a Diablo Immortal. Sicuramente si tratta di un grandissimo passo in avanti rispetto agli anni passati, in cui Diablo Immortal era disponibile solo per alcune regioni, in determinati paesi. In occasione del Blizzcon 2021 infatti è stata annunciata una nuova fase di Alpha Testing, dunque il rilascio del gioco ad un pubblico sicuramente più vasto, in uno stadio ancora “grezzo“.

Oltre all’annuncio, di cui parleremo tra qualche minuto, sono stati rivelati più dettagli circa il gameplay e le meccaniche di gioco.

Data di rilascio?

La domanda più frequente riguarda quella della data di rilascio, e sfortunatamente dobbiamo rispondervi “negativamente“; non sappiamo nulla riguardo l’effettiva data di rilascio della versione finale. Tuttavia, sappiamo che è in arrivo un altro ciclo di test, che sarà disponibile per un pubblico più ampio, insieme a nuovi contenuti e due nuove classi di scelta.

Diablo Immortal

Il primo ciclo di Alpha Testing si è svolto prevalentemente in Australia su dispositivi Android. Questa fase, dedicata ad una zona “ristretta” ha permesso agli sviluppatori di verificare la stabilità dei server. Il prossimo test amplierà a più persone la possibilità di giocare a Diablo Immortal.

In ogni caso, come dicevo precedentemente, si tratta di un gran passo avanti proprio perché dopo questa fase Alpha potrebbe già esserci il passaggio alla fase Beta, e ciò porterebbe con sé una data di rilascio.

Le modalità di gioco

Diablo Immortal è ricco di diverse modalità di gioco che i vari giocatori potranno approfondire. Ci sono dungeon per progredire nella storia principale e raccogliere bottini insieme a Rift, che sono disponibili nelle varianti Elder e Challenge, che presentano una sfida finale più dura, insieme a un bottino abbondante.

Diablo Immortal

In aggiunta a queste modalità, il gioco prevede anche vari eventi PvP. Durante i 30 minuti di evento il Lead Producer, Wyatt Cheng ha spiegato che gli eventi varieranno a seconda della zona in cui si gioca Diablo Immortal, ad esempio l’Europa avrà un evento dedicato.

Comandi intuitivi

Diverse sono state le dichiarazioni riguardanti l’ottimizzazione di Diablo Immortal per mobile. Il Lead Game Producer, Caleb Arseneaux, ha riconosciuto che c’è ancora una grande richiesta tra i tester alpha per il supporto del controller. Pertanto, il team di sviluppo sta studiando la possibilità di rendere questa opzione disponibile in un aggiornamento futuro.

Diablo Immortal

Questo è, ad oggi, tutto ciò che sappiamo su Diablo Immortal. Speriamo giungano più novità in futuro; al momento non possiamo che lasciarvi come riferimento la pagina Google Play. Se volete rimanere aggiornati continuate a seguirci qui sul sito, su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati sul quale scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Global Offensive Mobile – Ecco il clone di Counter Strike