Crash App Android – Come risolvere questo bug causato da Google

Crash

Nelle ultime ore diversi dispositivi Android, non appena aprono delle app, hanno dei crash.

Come avete letto, diversi dispositivi Android stanno presentando problemi. Non si trattta solo di un problema di Xiaomi, che per coincidenza sta anch’essa avendo problemi, ma di tutti i dispositivi, che all’improvviso sono diventati inutilizzabili. Il problema in questione riguarderebbe WebView, che sta causando il crash di alcune applicazioni Android, dunque è causato da Google stesso, non dalle case madri dei diversi dispositivi.

Crash

Sembra che Google stia rilasciando un aggiornamento correttivo, che è in attuale distribuzione tra i diversi dispositivi; nell’attesa vediamo come risolvere il bug in questione, facendo cessare di conseguenza i crash. Qualora possiate installate a priori l’aggiornamento, altrimenti seguite le due alternative sottostanti.

Metodo Play Store

È possibile risolvere il bug causato da Google aprendo il Play Store, andando nel menu Le mie app e i miei giochi, fare tap sull’opzione Installate e cercare l’app Android System WebView. Una volta individuata la voce in questione, fate tap su Aggiorna, altrimenti su Disinstalla, anche se scongliamo di farlo poiché potrebbe causare problemi al vostro dispositivo.

Crash

Metodo Impostazioni

Un’altra possibile soluzione la si può individuare all’interno delle Impostazioni, cercando la voce Applicazioni e, una volta individuata l’app Android System WebView, dovrete fare tap sui tre pallini in alto a destra e disinstallare gli aggiornamenti.

In ogni caso non temete, il problema non è individuale, riguarda infatti Google e di conseguenza tutti noi, eccetto chi possiede un iPhone. Speriamo che mentre leggiate queste righe, il bug – fix correttivo sia arrivato sui vostri dispositivi. Per rimanere aggiornati vi invitiamo a seguirci, sia qui, sia su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Underdogs – Nuovo multiplayer indie

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti