Giochi Android Giochi iOS Telegram
Registrati

App iOS - 30 Gennaio 2021

Clubhouse: come funziona l’App e gli Inviti

Clubhouse è il nuovo social network basato su chat Vocale

Avrete forse sentito nominare la parola Clubhouse e vi state chiedendo cos’è esattamente e come si può entrare a far parte della piattaforma. Bene, ti spiego in questo post cos’è, come funziona e come si ottengono gli inviti.

Clubhouse è una piattaforma social nata a Marzo dell’anno scorso, creata da un ex ingegnere di casa Google ed un imprenditore. Si tratta di un’applicazione per Smartphone in cui possiamo creare e/o partecipare a delle stanze esclusivamente vocali. Con Clubhouse possiamo esplorare una miriade di categorie e interessi tra cui Viaggi, Tecnologia, Sport, Cibo, decidendo di entrare e ascoltare gli utenti che parlano.

Vediamo come funziona nel dettaglio ma prima di farlo dovete sapere che l’app Clubhouse è disponibile, per il momento, solo su iOS, dunque App Store, e solo su invito, ve ne parliamo tra poco.

clubhouse

Come funziona

Una volta entrati nell’App, potremo decidere di creare la nostra stanza vocale privata o pubblica, ma potremo anche lasciare il follow a utenti che riteniamo interessanti e che seguano i nostri stessi interessi. Dunque sì, il social comprende anche un sistema di profilo utente in cui lasciare il segno con una Bio personale e i link ai propri social.

clubhouse inviti

Creando una Room vocale, saremo automaticamente Amministratori, con la priorità di talking, di parlare. Qualsiasi utente entri nella stanza sarà mutato e potrà chiedere di intervenire solamente premendo l’iconcina della manina, come per alzare la mano. Un vero e proprio incontro vocale tra persone.

Inviti

Probabilmente sarete tra quelle persone che stanno cercando in tutti i modi di trovare qualcuno che vi dia l’invito per entrare nella piattaforma. Per accedere, infatti, serve l’invito (almeno fino al lancio globale) di una persona che abbia già accesso a Clubhouse. L’invito si può ottenere fornendo alla persona il proprio numero di telefono, altrimenti non si potrà procedere.

Dove trovo gli inviti?
Se nessuno dei vostri amici ha accesso a Clubhouse, ahimè, l’unico metodo è sperare che qualcuno sui social, che sia un creator o un conoscente o altri, abbia in mano degli inviti. Inviti che possono incrementarsi più si utilizza il social.

clubhouse

Abbiamo degli inviti per pochi

In questo momento è uscito un video sul canale Dragon (youtube) in cui troverete dettagli sull’app. Potete seguirmi su instagram, dove nelle stories darò degli inviti a persone random, a partire dai due che abbiamo ottenuto registrandoci (grazie ad un utente a cui l’abbiamo chiesto).

Instagram: @instamerigo (2 Inviti per iniziare, che incrementeranno più utilizzerò l’app)

Leggi anche: Top 5 app Android di Febbraio 2021