Clubhouse: come funziona l’App e gli Inviti

clubhouse app

Clubhouse è il nuovo social network basato su chat Vocale

Avrete forse sentito nominare la parola Clubhouse e vi state chiedendo cos’è esattamente e come si può entrare a far parte della piattaforma. Bene, ti spiego in questo post cos’è, come funziona e come si ottengono gli inviti.

Clubhouse è una piattaforma social nata a Marzo dell’anno scorso, creata da un ex ingegnere di casa Google ed un imprenditore. Si tratta di un’applicazione per Smartphone in cui possiamo creare e/o partecipare a delle stanze esclusivamente vocali. Con Clubhouse possiamo esplorare una miriade di categorie e interessi tra cui Viaggi, Tecnologia, Sport, Cibo, decidendo di entrare e ascoltare gli utenti che parlano.

Vediamo come funziona nel dettaglio ma prima di farlo dovete sapere che l’app Clubhouse è disponibile, per il momento, solo su iOS, dunque App Store, e solo su invito, ve ne parliamo tra poco.

clubhouse

Come funziona

Una volta entrati nell’App, potremo decidere di creare la nostra stanza vocale privata o pubblica, ma potremo anche lasciare il follow a utenti che riteniamo interessanti e che seguano i nostri stessi interessi. Dunque sì, il social comprende anche un sistema di profilo utente in cui lasciare il segno con una Bio personale e i link ai propri social.

clubhouse inviti

Creando una Room vocale, saremo automaticamente Amministratori, con la priorità di talking, di parlare. Qualsiasi utente entri nella stanza sarà mutato e potrà chiedere di intervenire solamente premendo l’iconcina della manina, come per alzare la mano. Un vero e proprio incontro vocale tra persone.

Inviti

Probabilmente sarete tra quelle persone che stanno cercando in tutti i modi di trovare qualcuno che vi dia l’invito per entrare nella piattaforma. Per accedere, infatti, serve l’invito (almeno fino al lancio globale) di una persona che abbia già accesso a Clubhouse. L’invito si può ottenere fornendo alla persona il proprio numero di telefono, altrimenti non si potrà procedere.

Dove trovo gli inviti?
Se nessuno dei vostri amici ha accesso a Clubhouse, ahimè, l’unico metodo è sperare che qualcuno sui social, che sia un creator o un conoscente o altri, abbia in mano degli inviti. Inviti che possono incrementarsi più si utilizza il social.

clubhouse

Abbiamo degli inviti per pochi

In questo momento è uscito un video sul canale Dragon (youtube) in cui troverete dettagli sull’app. Potete seguirmi su instagram, dove nelle stories darò degli inviti a persone random, a partire dai due che abbiamo ottenuto registrandoci (grazie ad un utente a cui l’abbiamo chiesto).

Instagram: @instamerigo (2 Inviti per iniziare, che incrementeranno più utilizzerò l’app)

Leggi anche: Top 5 app Android di Febbraio 2021

guest
6 Commenti
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Zain

Bella sotto certi punti di vista, sotto altri meh…

Nicholas Graziano

Ci sta!

Francesco

La usavo alla prima ondata di COVID

Nicolas

Qualcuno ha un invito???

Ismael Traore

bellissimoo

Francesco

Lo ho installato solo per il masseo