Clash Royale modifiche di bilanciamento e nuovi deck meta!

clash royale anteprima modifiche di bilanciamento

Con l’avvento della nuova stagione, Supercell ha rilasciato delle modifiche di bilanciamento, vediamole nel dettaglio

Partendo dai “rework”, cioè modifiche delle carte più impopolari atte a riportarle nel meta, è stata coinvolta la capanna dei barbari, una delle strutture ormai da tempo inutilizzate. Il costo è stato ridotto a 6 (da 7), la durata ridotta di 10 secondi insieme al numero di barbari generati (da 10 a 8 ogni 14 secondi anziché 10) ed infine i barbari generati non saranno più 2 ma 3, con 1 rilasciato alla distruzione della struttura.

clash royale modifiche di bilanciamento 1

Questo bilanciamento non rende la carta eccessivamente forte ma la rende utile soprattutto in mazzi “fireball bait” in quanto può essere totalmente contrastata dalla sfera infuocata, ma se ignorata causa non pochi problemi. Uno dei mazzi consigliati è quello con cimitero, molto utilizzato prima del nerf della capanna.

clash royale nuovo deck cimitero

Passando ai potenziamenti, quelli del cavaliere(+3% punti ferita) e dei goblin( da 3 a 4) sono stati rimandati al prossimo aggiornamento, mentre sono già stati attuati il buff della gang dei goblin(i lancieri passano da 2 a 3) e del golem di elisir(velocità di attacco migliorata del 15%).

clash royale modifiche di bilanciamento 2

Questi potenziamenti potrebbero riportare in auge il classico “Logbait” con la presenza della gang al posto delle guardie, oppure il classico deck golem di elisir con la capanna dei barbari, che ultimamente era stato rimpiazzato dalla versione con furia e barbari scelti.

clash royale nuovo deck logbait
clash royale nuovo deck egolem

Infine, troviamo un depotenziamento ai punti ferita delle due strutture più diffuse degli ultimi mesi, il cannone ed il mortaio, rispettivamente -8% e -7%. Altre carte “nerfate” sono il minatore colossale, che perde l’8% dei suoi punti ferita, ed i maiali royale, il cui primo attacco sarà sferrato più lentamente del 60%.

clash royale modifiche di bilanciamento 3

Queste modifiche potrebbero impattare pesantemente sul meta, soprattutto sui tanti mazzi cycle che presentano il cannone ed il minatore colossale, andando a prediligere carte come la tesla o la torre bombardiera. Il campione potrebbe invece essere rimpiazzato da altri “mini tank” come il cavaliere o la valchiria.

Potrebbe interessarti anche: Clash Royale Stagione 40!
Seguici anche su Telegram.

guest

1 Commento
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti

[…] Leggi anche: Clash Royale modifiche di bilanciamento e nuovi deck meta! […]