Clash Royale: GUIDA nuovo matchmaking Clan Wars 2, nuovo shop, Leghe e altro

Clash Royale: GUIDA nuovo matchmaking Clan Wars 2, nuovo shop, Leghe e altro

Clash Royale Clan Wars 2: tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo sistema delle Guerre

Oggi 23 agosto, Supercell ha pubblicato un nuovo video rispondendo ad alcune domande importanti della community riguardo al funzionamento delle Clan Wars 2 su Clash Royale. Vediamole tutte in ordine. Se non avete ancora saputo del grande aggiornamento delle Guerre, date un’occhiata ai nostri post precedenti nella sezione dedicata ai giochi Supercell.

Edit: l’aggiornamento è stato confermato per il 31 Agosto!


Clash Royale: GUIDA nuovo matchmaking Clan Wars 2, nuovo shop, Leghe e altro

Come funziona il Matchmaking nelle Clan Wars 2?

Ogni Clan avrà dei Trofei Clan che determinano in quale Lega dei Clan sarete. Verremo abbinati contro altre persone appartenenti alla stessa Lega. Se siamo nella Lega Bronzo, non incontreremo nessuno nella Lega Bronzo 2, per farvi capire. Ad inizio stagione delle Guerre tra Clan, verremo abbinati contro altri 4 Clans, con un totale di 5 Clan nella corsa sul fiume.

clan wars 2

Nella modalità Battaglie Navali, i 5 clan si scontreranno tra loro ma, attenzione, questo non significa che le missioni sul fiume saranno basate su un matchmaking tra questi clan, perchè richiederebbe che gli altri siano online e dunque si crea un grande macello. Le missioni saranno quindi basate su un matchmaking in cui verremo abbinati a giocatori qualsiasi della stessa Lega.

Che fine faranno le mie statistiche delle Clan Wars 1?

Con l’arrivo delle Clan Wars 2 di Clash Royale è stata pensata una migrazione dei trofei, verranno trasferiti sul nuovo sistema migliorando già la nostra posizione. Se siamo in Lega Bronzo, ad esempio, verremo portati a Lega Bronzo I. Ci sono diversi Tier delle Leghe ed ognuna di queste richiede un minimo di trofei necessari per raggiungerla.

leghe clan

Le statistiche del profilo delle Clan Wars 1 rimarranno, in un’apposito spazietto, sul vostro profilo!


Sarà necessario avere 32 Carte al massimo livello per giocare le Clan Wars 2?

No, non sarà necessario avere 32 carte di massimo livello. Potremo giocare con qualsiasi livello delle nostre carte anche se, ovviamente, più le carte sono migliorate meglio è.

Con il livello delle mie carte?!

Molti sono già preoccupati dal fatto che, giocando con il livello delle carte possedute, possano esserci degli svantaggi nelle guerre tra clan. Tranquilli! Come dice Drew, il matchmaking va in base alla Lega dei Clan. Se siamo in Lega Oro, verremo abbinati contro giocatori nella stessa Lega e con lo stesso livello (circa) nostro. Se siamo in Lega Bronzo con carte di livello massimo, non rimarremo a lungo così bassi, ma saliremo velocemente contro i giocatori più forti nelle leghe più alte.

Riguardo alle Leghe dei Clan

Partecipare ad una Clan War 2 significherà ora, diversamente dalle clan wars 1, entrare (o scendere) in diverse Leghe suddivise (I, II, III), questo servirà per evitare, come succedeva prima, di raggiungere la lega leggendaria e ritrovarsi a giocare contro clan ancora più alti. Le Leghe Leggendaria I, II e III arriveranno in un futuro aggiornamento.

Ci sono altri cambiamenti in arrivo nell’aggiornamento?

Sì! Ci saranno un paio di nuovi cambiamenti:

  • Aumento delle ricompense
  • Cambiamento allo Shop
  • Rimozione delle Quest e dei 3 regali giornalieri compensati tutto in uno. Un regalo giornaliero che comprende tutto e di più.
  • Nuova scheda Video per i creators
  • Nuova meccanica lancio della moneta (più info a riguardo con la patch note in arrivo)
Clash Royale: GUIDA nuovo matchmaking Clan Wars 2, nuovo shop, Leghe e altro
Con la rimozione delle Quest, ci sarà una ricompensa per la progressione delle clan wars 2.

Cambiamenti sulla progressione?

Drew afferma che il modo migliore, ora, per aumentare il livello delle carte è tramite le Clan Wars 2. Se vogliamo alzare le carte, dovremmo giocare assolutamente nelle Guerre. Guadagneremo Oro sia che perdiamo o vinciamo (ancora più oro delle clan wars 1), otterremo oro istantaneamente senza attese, la prima posizione raggiunta in qualsiasi Lega ci garantisce una carta leggendaria.

Se il 50% del nostro clan gioca almeno quattro battaglie al giorno, questo sarà abbastanza per raggiungere almeno la Leaderboard di Guerra e completare la corsa sul fiume. Ma non servirà avere per forza pressione, potremo comunque ottenere ricompense e divertirci.

Come possono i giocatori di livello basso aiutare il Clan?

Il posto migliore in cui i giocatori di livello basso possono dare una grande mano nelle clan wars 2 è nelle Battaglie PVE, dove il nostro clan può progredire attaccando le altre navi e causando più danni possibili. Nella schermata del Clan sarà possibile vedere il progresso di ogni singolo giocatore (del nostro clan).

clash royale clan wars 2

Fonte: Clash Royale

Rimanete sintonizzati per esclusive su Clash Royale e gli aitri giochi Supercell! Seguiteci sul Canale Telegram.

74.4%
14.1%
11.5%