Clash Royale si aggiorna - Ecco tutte le novità

Clash Royale si aggiorna – Ecco tutte le novità

Clash Royale porta un aggiornamento decisivo di Novembre: miglioramenti guerre tra clan 2 e non solo

È un giorno importante per Clash Royale che ci porta un aggiornamento solido che riguarda, soprattutto, le Guerre tra Clan 2 e il matchmaking di gioco. Vediamo insieme tutte le novità in questo post riassuntivo!

clash royale

Variazione tempo di ripristino Mazzo di Guerra

È stato finalmente risolto uno dei problemi che più affliggeva la community nelle guerre tra clan 2. Adesso ci sarà un aggiornamento del mazzo di guerra globale, che si andrà a verificare per tutti i giocatori alle 11:00 del mattino, orario italiano, sostituendo, così, l’attuale orario della mezzanotte e sistemando il problema del fuso orario.


Miglioramenti Matchmaking

Il 2 novembre il team di Clash Royale ha aggiornato il matchmaking in modo che venissero abbinati i clan con trofei simili, ma ci sono altre modifiche introdotte con l’update di oggi e riguarda la presa in considerazione di più fattori di prestazione dei clan. Il livello e le attività dei clan nelle gare sui fiumi ora sono alla pari, e non più sballati.

clash royale aggiornamento

Durata Gara sul Fiume

Variazioni anche per la quantità di prestigio richiesta per terminare una corsa sul fiume. Verrà richiesto meno prestigio nelle leghe di guerra tra clan inferiori e più prestigio, invece, nelle leghe di guerra tra clan più alte. Il motivo è semplicissimo: nella fascia inferiore i clan non erano spinti a terminare la corsa sul fiume e, al contrario, quelli nelle leghe alte completavano troppo velocemente le gare non guadagnando oro extra disponibile nei giorni restanti.

Nota: Questa modifica sarà però disponibile dal 7 Dicembre, con l’inizio di nuove guerre tra clan!

Numero di partecipanti alla guerra di clan

Viene limitato a 50 il numero di partecipanti unici alla guerra tra clan, per 24 ore. Se 50 membri hanno già attaccato nella guerra, si riceverà una notifica per cui non possiamo più attaccare qualora ci provassimo.


I clan ora devono avere 10 membri per poter partecipare alle guerre tra clan 2.

L’arena delle guerre tra clan 2 è ora evidenziata nell’ultima settimana e tutti i duelli devono essere combattuti lì.

Chat di clan migliorata: nuovo sfondo a tinta unita, nome del giocatore e provocazioni resi più leggibili.

Clash Royale

Potenziamento prestigio e nuove Leghe leggendarie

I clan riceveranno ora un bonus x2 al prestigio guadagnato per gli ultimi tre giorni di una corsa sul fiume, dunque nel week-end incluso venerdì. Con questi potenziamenti di prestigio più clan saranno in grado di raggiungere il traguardo sbloccando migliori ricompense.

Due nuove leghe leggendarie sono state aggiunte per una maggiore competizione tra clan:
– Leggendaria II – sbloccabile a 4000 trofei del Clan
– Leggendaria III – sbloccabile a 5000 trofei del Clan

clash royale

Novità Supercell ID: amicizie più facili

Anche il supercell ID è stato modificato! È stato aggiunto un nuovo modo, ancora più facile, per aggiungere (oltre che giocarci) amici tramite questo servizio. Creare un Supercell ID ti conferirà una provocazione completamente gratuita.

Nota: Questa feature verrà implementata paese per paese nei prossimi giorni.

Fonte: Clash Royale

Queste sono le maggiori novità dell’update di Clash Royale! Continua a seguirci anche nella sezione Supercell per scoprire news su Brawl Stars e Clash of Clans :), oltre che su Telegram!