Clash Quest: come aggiornare il gioco scaricato con VPN

Clash Quest

Oggi, 12 aprile, è stata rilasciata una nuova versione di Clash Quest.

Clash Quest sta spopolando anche in Italia nonostante non sia ancora disponibile ufficialmente. Precedentemente abbiamo fatto una guida su come scaricare ed installare il nuovo gioco mobile di Supercell, tuttavia non abbiamo parlato degli aggiornamenti, particolarmente numerosi in queste prime fasi di beta testing. Con questo post vediamo come aggiornare Clash Quest su iOS e Android.

Clash Quest

Le novità

Con il rilascio della nuova versione di Clash Quest 0.72.37 (iOS) / 0.72.75 (Android), non troviamo delle novità a livello di gameplay. Sono state infatti sistemate alcune problematiche riguardanti:

  • Crash su iOS al primo avvio;
  • Miglioramenti al refresh rate su Android;
  • Bug riguardanti gli acquisti in app su iOS.

Molti giocatori, noi compresi, speravano che con il nuovo aggiornamento si riducessero i tempi di attesa per l’energia, ottenibile dopo un’ ora. Personalmente però, crediamo che siano proprio i tempi di attesa a rendere questo gioco interessante.

Come aggiornare su iOS

Il metodo per aggiornare su iOS è pressoché identico al modo che avete utilizzato per installare il gioco mobile. Questa volta però non sarà necessario effettuare direttamente l’accesso:

Clash Quest
  • Vi basterà infatti aprire App Store;
  • Fare tap in alto a destra, dove è presente la vostra immagine profilo;
  • Sotto la voce Aggiornamenti, cercate Clash Quest e fate tap su Aggiorna;
  • Una volta fatto ciò vi apparirà un pop-up, richiedendovi di effettuare l’accesso all’ID Apple che avete utilizzato per scaricare Clash Quest.

Come aggiornare su Android

La procedura su Android è più cavillosa, tuttavia nulla di impossibile, si tratta di un aggiornamento. Per effettuare l’aggiornamento del nuovo titolo mobile di Supercell non dovrete fare altro che seguire il seguente procedimento:

  • Aprite l’app VPN utilizzata per creare l’account scandinavo;
  • Impostate il VPN nel paese precedentemente utilizzato;
  • Aprite Google Play Store, utilizzate l’account scandinavo, e andate nella sezione Le mie app e i miei giochi;
  • Cercate Clash Quest e selezionate la voce Aggiorna.
Clash Quest

Attenzione: è possibile effettuare l’aggiornamento anche senza utilizzare VPN, però per evitare di incorrere in problematiche legate al gioco o all’account riteniamo più opportuno utilizzare il collegamento a VPN. Una volta effettuato l’aggiornamento potrete disconnettervi dalla rete VPN e giocare a Clash Quest.

Dunque, siete riusciti ad effettuare l’aggiornamento di Clash Quest? Avete problemi ad accedere su Android? Abbiamo scritto un post a riguardo, date un’occhiata. Continuate a seguirci qui, su InstagramTelegram e Facebook, dove è stato creato un gruppo per rimanere aggiornati.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti