Clash Quest: Sandy Sanctum, Rune e Replay – ecco tutte le novità del gioco

Clash Quest: Sandy Sanctum, Rune e Replay – ecco tutte le novità del gioco

Supercell ha rilasciato il nuovissimo update di Clash Quest ed è giunto il momento di dargli un’occhiata da più vicino. Il team di Clash Quest ha deciso, oltre ad aggiungere nuove features nel gioco, di rielaborare alcune grafiche, come quelle dei personaggi e di quasi tutti gli item magici presenti in gioco.

Il nuovo aggiornamento porta quindi con sé l’isola numero 59, chiamata Sandy Sanctum. Quest’isola è composta da 9 livelli, dunque dovremo armarci di pazienza e tanta strategia per riuscire a batterla e progredire. Oltre alla nuova isola, Supercell ha deciso di rielaborare uno dei Magic Items disponibili in gioco: Shuffle Dice diventa ora Rally Horn: Questo oggetto magico mischierà sempre le truppe schierate nel campo di battaglia, non più casualmente, ma bensì raggruppandole tra di loro, così da poter creare combinazioni molto potenti.

Una nuova funzione del gioco sono i replay delle partite della lega, grazie a questi non dovrai più riempire la memoria del tuo telefono registrando tutte le partite cercando di condividere strategie. Sarà, inoltre, possibile condividere i replay con il clan, un po’ come abbiamo già visto in altri titoli Supercell.

E’ arrivato il momento di parlare anche del cambiamento più importante del gioco: le Rune! Funzioneranno bene o male come gli item, ci saranno sempre 4 livelli, ma ogni truppa ha la sua specifica runa, non potrai quindi scegliere a che truppe assegnare le rune. Per il momento ci sono 7 rune e sono le seguenti: Arciere, Mago, Goblin, Principe, Pekka, Gigante e Barbaro; Anche se abbiamo già conferma che presto arriveranno anche quelle delle altre truppe.

clash quest

Le rune si attiveranno secondo dei determinati eventi, quindi non spetterà a te decidere quando usarle, o tantomeno, non si attiveranno formando delle combinazioni con le truppe.

Ogni runa avrà diverse condizioni e si attiverà quindi con solo uno di questi eventi. Queste sono le 3 diverse situazioni in cui una runa si può attivare:

  • Quando una truppa sta attaccando
  • Quando una truppa subisce danno
  • Quando inizia un nuovo turno

La runa dell’arciere, per esempio, ha il 5% di possibilità di attivarsi SOLO quando l’arciere attacca, e come potere gli fa sparare una freccia magica che colpisce lungo la colonna in cui si trova (il danno della freccia cambia dal livello della runa). Ovviamente, in caso tu attacchi con più arcieri contemporaneamente, ciascuno di loro avrà la possibilità di attivare la runa e quindi di sferrare una freccia magica.

Rimani sempre aggiornato sui giochi Supercell.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti