Clash Mini: Tutto sul Mini Minute #2

clash mini italia

Cosa è stato rivelato nel secondo Mini Minute

Clash Mini è ormai tra i giochi più discussi della Supercell e l’hype creatosi si è fatto sentire molto nell’attesa di un nuovo Mini Minute, la rubrica in cui il community manager rilascia delle anticipazioni e risponde ad alcune domande degli utenti. Anche questa settimana ci troviamo qui ad analizzare insieme gli sneak peek rilasciati nell’ultimo episodio della rubrica, pubblicato sul canale YouTube ufficiale del gioco (al quale ha preso parte anche Andy, il game designer di C.M.). Ma se ve lo siete perso, date un’occhiata al nostro articolo in cui vi spieghiamo tutto sul Mini Minute #1.

Livelli e stelle

E’ stato naturale per i gamers chiedersi se i mini personaggi avessero dei livelli per cui eseguire degli upgrade per aumentare le proprie skills e la portata dei danni inferti ai propri personaggi nemici. Dall’ultimo spoiler, si sa che le truppe del gioco avranno una barra di avanzamento che conta fino a un massimo di tre stelle. Chiaramente, più stelle avrà la nostra truppa, maggiori saranno le proprie capacità durante le partite. Il modo in cui le stelle si potranno raggiungere è quello di fare esperienza nel gioco e trovare più volte lo stesso personaggio allo sblocco delle casse ottenute.

Clash Mini: Tutto sul Mini Minute #2

Nel gameplay, infatti, si nota il potenziamento conferito al mini mini pekka che acquisisce una stella. Ma attenzione! Non tutti i personaggi avranno le stelle: infatti, i mini eroi avranno il sistema di upgrade “classico” fino a un massimo di 10 livelli, a differenza delle altre truppe.

Breve ritaglio del gameplay in cui si illustra come funzionano le stelle

Nuova truppa presentata

Durante il Mini Minute c’è stato un assaggio della modalità in cui si apre una “cassa” sbloccata, che nel caso delle mini truppe è di colore blu, mentre se si tratta di mini eroi è di colore viola. La truppa presentata in quest’episodio è quella del Mini Mini Pekka. Immediatamente si nota che un personaggio appena sbloccato non possiede ancora alcuna stella. Quindi, come precisa il community manager Vlad e come vi abbiamo anticipato, bisognerà trovare altri tre Mini Mini Pekka allo sblocco delle casse blu successive per aumentare il “livello” e quindi la forza della nostra truppa, raggiungendo le tre stelle massime.

Quanto dureranno le partite?

Com’è stato già accennato in precedenza, la durata di ogni partita può durare da un minimo di tre minuti fino a un massimo di sei o addirittura sette minuti, in base al livello e alle competenze dei giocatori. Naturalmente, quanto maggiori saranno le skills dei gamers in sfida, tanto più a lungo durerà la singola partita. Come avrete notato nel paragrafo precedente, in Clash Mini si parla di “round“: questo perché la struttura del gioco è sviluppata e pensata per far giocare contemporaneamente otto giocatori in ogni partita, generando così quattro match “1vs1“. I vincitori si sfideranno tra di loro arrivando poi a decretare il vincitore. Quindi si può andare a confermare la natura multiplayer del gioco.

crediti Dragon 2

Deck, Truppe ed Elisir

Per il momento, Vlad continua a riferirsi all’insieme dei personaggi che possediamo e quindi utilizziamo in game, chiamandolo “deck“. La cosa particolare che si evince dagli screen comparsi nel Mini Minute di questa settimana riguardo i deck su Clash Mini è che questi saranno composti da un massimo di sei truppe, di cui cinque mini e una di un mini reale (ovviamente tratte dal nostro mazzo). In merito alla questione “elisir”, molti si sono domandati come funzionasse e se il sistema di ricarica fosse uguale a quello di Clash Royale.

Bene, siamo riusciti a sapere che la barra dell’elisir che ci permetterà di piazzare le nostre truppe si riempirà di automaticamente di una quantità fissa alla fine di ogni round. Si potrà riutilizzarlo tutto o tenerlo da parte, probabilmente per farne uso durante i round successivi.

clash mini mini minute

Personaggi e incantesimi

E’ stato già confermato che durante la fase di beta test, i mini personaggi tratti da Clash Royale saranno più di cinque. Quindi questo ci fa pensare che gli sviluppatori abbiano già pensato di aggiungerne successivamente degli altri. Questo però non esclude in alcun modo che possano addirittura essere generate e presentate delle truppe completamente nuove. Speriamo volentieri che sia così! In merito agli incantesimi, invece, possiamo dirvi che la scelta di questi non potrà avvenire in tempo reale, quindi quando si crea la necessità di utilizzarli, bensì andrà “pianificata” all’inizio del match.

Abbiamo visto un esempio su come vengono trattati gli incantesimi già nel gameplay mostrato nello scorso episodio della rubrica Mini Minute, in cui viene usato l’incantesimo “Specchio”.

clash mini mini minute

eSport: sì o no?

Come già detto dal community manager di Clash Mini, data la sua natura multiplayer, anche per questo gioco si potrà contare sulla nascita di un ottimo sfondo competitive. Potremmo dire che ovviamente ci sarebbe stato da aspettarselo, dato che la Supercell primeggia nella sfera dei giochi competitive per dispositivi mobile. Quindi non ci resta che aspettare la data del rilascio ufficiale del nuovo game e metterci in gioco, stando a vedere quali saranno i prossimi campioni pro player.

Data di uscita di Clash Mini

Nel momento del Mini Minute dedicato alla risposta alle domande fatte dagli utenti, Vlad ha passato velocemente la parola ad Andy, il game designer. Quasi come a sottolineare il numero importante di volte che ha raggiunto questa domanda, anno deciso di rispondere alle continue richieste dei gamers su quando ci sarebbe stato il rilascio ufficiale del gioco. In particolare è stata scelta la domanda che riguarda il beta test: per ora sappiamo solo che gli sviluppatori sono in via di ultimare il processo di rilascio, con la promessa di farci rimanere di stucco, dalle sorprese che ci hanno riservato.

clash mini mini minute

Per adesso l’illustrazione di quanto detto nel Mini Minute#2 finisce qui. Vi consigliamo di entrare nel nostro canale Telegram e di seguirci su Instagram per non perdervi i prossimi aggiornamenti e il nostro articolo sul Mini Minute#3 in cui potremmo riuscire a scoprire la data di rilascio ufficiale del gioco.

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti