Clash Mini – Tutte le novità del più grande aggiornamento

Clash Mini - Tutte le novità del più grande aggiornamento

Indice

Stando a quanto recentemente rivelato da Supercell tramite i propri canali social, sarebbe imminente il rilascio del più grande aggiornamento di Clash Mini, il titolo mobile dedicato alla celebre saga di Clash, della quale fanno parte i già famosissimi Clash of Clans e Clash Royale.

Cos’è Clash Mini?

Clash Mini è un gioco strategico nel quale due giocatori si sfidano posizionando i propri personaggi, chiamati Mini, su una scacchiera e, tramite mosse di posizionamento strategico, cercano di avere la meglio, eliminando tutti i Mini avversari. Posta in questi termini, l’esperienza di gioco di Clash Mini non sembrerebbe particolarmente accattivante, ma in realtà ciò che ha da offrire questo titolo è molto più di quanto possa sembrare a un primo e superficiale sguardo. Le diverse caratteristiche dei singoli Mini, il modo in cui essi vengono combinati tra loro in squadre e successivamente posizionati sulla scacchiera, rende il titolo davvero molto intrigante per gli amanti della strategia.

Clash Mini aggiornamento grafico

Nell’ultimo anno abbiamo avuto diverse occasioni di testare il gioco a più riprese e, malgrado gli evidenti problemi di bilanciamento riscontrati in molte fasi di sviluppo, il titolo ci è sembrato via via sempre più convincente. Oggi, a rilascio dell’aggiornamento imminente, vi presentiamo le ultime novità che il team di sviluppo ha in serbo per noi.

Un aggiornamento ricco di novità

Emoji e Skins

Immediatamente presentato attraverso i consueti sneak peak, è il restyling a livello grafico, che abbandona lo stile bidimensionale della schermata iniziale, per introdurci in uno spazio tridimensionale. Anche l’interfaccia dello shop e della gestione dei Mini sarà rinnovata.

Verranno inoltre introdotte le emoticons e la possibilità di utilizzarle durante i duelli e nei clan, tramite appositi pulsanti, fin’ora assenti. A grande richiesta, in occasione delle festività, torneranno disponibili le skin natalizie per personalizzare i propri Mini, ottenibili tramite lo shop e le ricompense del Pass Stagionale.

Edifici, oggetti e livellamento

La vera grande novità però, è quella degli Edifici e Oggetti (Gizmos). Con il nuovo update, durante lo schieramento dei nostri Mini sul tabellone di gioco, ci sarà concesso, in alternativa al potenziamento dei Mini, di posizionare un oggetto o un edificio a scelta tra dieci (sbloccabili progredendo nella Trophy Road) che una volta in campo, conferirà dei bonus al nostro team.

Con l’ultimo mini minute uscito proprio stamattina, ci è stato mostrato un profondo rework ai danni principalmente degli eroi, per i quali verranno ripensate alcune delle abilità, introducendo poteri secondari per ciascuna abilità primaria. L’esperienza di gioco diverrà così molto più articolato e allo stesso tempo cercando così di far fronte ai problemi di bilanciamento presentati in apertura di articolo. Sempre per quanto riguarda gli eroi verrà aggiornato il level cap, non più a 10 bensì a 15, e tutto il sistema di leveling ad esso collegato. Dal giorno dell’aggiornamento infatti potremo ottenere dei frammenti generici, differenti tra Eroi e Mini, che potranno essere utilizzati però senza più alcuna distinzione per ciascuno di essi.

Clash Mini leveling

Tanta carne al fuoco dunque per questo nuovo, grande aggiornamento di Clash Mini, che potremmo vedere arrivare sugli store tra non molto.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti, e continuate a seguirci sui nostri sociale e Telegram per rimanere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi mobile!

guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti