Catalyst Black: partono gli accessi anticipati. Ecco il primo gameplay del gioco

Catalyst Black: partono gli accessi anticipati. Ecco il primo gameplay del gioco

Catalyst Black: il nuovo titolo dagli sviluppatori di Vainglory è ora accessibile tramite il servizio Secret Service.

Catalyst Black, il nuovo battleground shooter per dispositivi mobili sviluppato dagli stessi autori del famosissimo moba Vainglory, ha iniziato ora a disporre accessi in anteprima a coloro che hanno seguito la guida per la partecipazione al Secret Service. Secret Service non è altro che un programma adibito all’estrazione di utenti random, tramite un bot su discord, a cui inviare la chiave per poter provare il gioco nella sua prima fase di rilascio. Abbiamo avuto contatto con gli sviluppatori e abbiamo ricevuto la chiave per giocare + due chiavi da poter dare ai nostri seguaci.

catalyst black
Catalyst Black in anteprima

Le 3 modalità di gioco

Sono tre le modalità di gioco: Cattura la bandiera, Cacciatore alla bandiera e Corsa al nucleo (la traduzione potrebbe variare). In Cattura la bandiera, dovremo catturare la bandiera e portarla subito nella nostra base. In Caccia alla bandiera, la squadra dovrà tenerla per 90 secondi per vincere e in Core Rush dovremo annientare i nemici collezionando i nuclei.


Catalyst Black: partono gli accessi anticipati. Ecco il primo gameplay del gioco

Cattura la Bandiera

In questa modalità dovremo catturare la bandiera del nemico e riportarla sulla piattaforma nella nostra base. I primi a conseguirne 5, vincono! Tenere la bandiera disabiliterà alcune funzioni come il dash. Avere la bandiera in mano significherà anche essere visibili a tutti nella mini mappa.

Caccia alla Bandiera

Nella modalità caccia alla bandiera dovremo combattere i nemici per ottenere le bandiere e, per vincere, la nostra squadra dovrà tenere 10 bandiere per 90 secondi. Tenere la bandiera disabiliterà alcune funzioni come il dash e saremo visibili a tutti nella mini mappa.

Corsa al nucleo

Nella modalità Core Rush dovremo far fuori i Keepers per “rubargli” i nuclei e guadagnare punti. La prima squadra a raggiungere 20 punti vince. Catturare l’Avamposto ci permette di rigenerarci più vicini alla battaglia.

Su Catalyst Black, a differenza dei soliti moba come league of legends, dovremo mirare tramite il tasto dello sparo, il fuoco è automatico appena viene rilevato un nemico come obiettivo. Per accedere al gioco dovrete aspettare che il bot vi scelga (servirà quindi avere fortuna) e vi mandi, in privato, su discord, un messaggio con l’avvenuta selezione con un link all’account sviluppatore del gioco. Utilizzeremo TestFlight per scaricare il gioco tramite la chiave.


Il gioco sembra interessante, graficamente non ci dispiace, continueremo a provarlo per capire bene tutte le funzionalità. Non ci sono date sul rilascio ufficiale.

72.7%
9.1%
18.2%