Brawl Stars modalità Brawlavolo, Basket Brawl e Guardiani dei Trofei

brawl stars jurassic splash 2021

Guida delle tre nuove modalità di Brawl Stars

Pronti per un’estate ricca di nuovi modi di giocare a Brawl Stars? Sono in arrivo ben tre nuove modalità di gioco, con una meccanica completamente nuova dalle classiche che conosciamo. Tra le novità abbiamo Brawlavolo, Guardiani dei Trofei e Basket Brawl. Come funzionano? Dopo la nostra prova, ecco la guida su come giocarle.

brawl stars italia
Per supportare i nostri contenuti in anteprima puoi supportarsi nello shop di Brawl Stars con il codice: dragon

Modalità Brawlavolo – Come funziona

La modalità Brawlavolo è una sorta di pallavolo ma con una meccanica ben diversa. Il campo di battaglia è diviso dai colori Blu (campo alleato) e rosso (campo nemico).

brawl stars brawlavolo
fonte: lootplus

Obiettivo: segnare un punto con la palla, ma per farlo dobbiamo tenere eliminare i brawler nemici e tenere d’occhio l’area cerchiata nel campo di battaglia nemico. Questa area che viene contrassegnata da una X o V varia in base alla presenza, o meno, dei brawler alleati.

brawl stars brawlavolo

Funzionamento: Quando la palla viene colpita ad inizio partita, questa fluttuerà in aria fino a raggiungere un’area che viene contrassegnata, a terra, da due cerchi. In questo punto contrassegnato, in assenza di brawlers avversari che lo “difendano”, la palla cadrà e segnerà un punto per la squadra. Per far si che la palla non cada nell’area contrassegnata nella nostra metà campo, e dunque evitare che facciano punto, dovremo correre immediatamente sul cerchio più piccolo in modo da “catturare la zona” e far si che la palla venga buttata via, senza che cada sul suolo.

Modalità Basket Brawl – come funziona

Il momento di sentirvi M. Jordan è arrivato. Basket Brawl non è altro che un gioco di Basket con i Brawlers e i canestri!

Basket Brawl
fonte: lootplus

Basket Brawl è una modalità in cui il campo di battaglia è la metà di quella che conosciamo nelle altre mappe. Giocheremo in orizzontale, e non in verticale.

Obiettivo: prendere la palla e lanciarla nel canestro, segnando due punti. Attenzione però: dal momento che il campo è stretto, il gameplay sarà particolarmente movimentato. Saranno solo un paio di scatole a farvi da scudo in certe occasioni durante in match. Ah.. dimenticavo.. i canestri si muovono su e giù di continuo! Dovremo dunque avere sia una buona mira e sia prestare attenzione a combattere i brawler nemici, che si rigenereranno proprio sotto al canestro.

Modalità Guardiani dei Trofei – come funziona

La mia modalità preferita! In Guardiani dei Trofei ci ritroveremo a rubare un vero e proprio trofeo e tentare di tenerlo più a lungo possibile!

Guardiani dei Trofei
fonte: lootplus

Obiettivo: aumentare la percentuale (%) fino a 100, situata nella barra in alto a sinistra dell’HUD. Per far si che aumenti dovremo tenere tra le mani il trofeo. Se ci troviamo in una brutta situazione con gli avversari potremo sferrare il colpo base per buttare via la coppa e fare dunque dei “passaggi” ai nostri alleati.

Tenere in mano il trofeo ha un punto a svantaggio: ci rallenta il cammino. Ad aiutarvi ci saranno diversi ostacoli per la mappa che potranno aiutarvi a guadagnare tempo e dunque percentuale di possesso. Di seguito un’immagine che raffigura i punti di spawn dei brawler, sia alleati che nemici. In base a questi punti blu e rossi potrete capire in che modo ambientarvi per la mappa per evitare di essere acchiappati subito e dunque farvi rubare la coppa!

Brawl Stars modalità Brawlavolo, Basket Brawl e Guardiani dei Trofei
fonte: lootplus

Dai un’occhiata anche a: Buzz: anteprima e info sul Nuovo Brawler

Queste sono le modalità di gioco in arrivo quest’estate su Brawl Stars! Seguici anche su Telegram per parlarne con noi dei nuovi giochi!

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti