Ed eccoci di nuovo a parlare di Brawl Stars! Grazie al Brawl Talk odierno abbiamo scoperto cosa Supercell ha in serbo per noi e, credetemi, mettetevi comodi perchè c’è un sacco di roba!
Novità dal Brawl Talk: tre nuovi brawler
Ebbene sì, questa volta sono stati rivelati addirittura tre nuovi brawler! Nel dettaglio sono:
- Mandy
- Chester
- Gray
Mandy e Chester andranno a far parte del trio di Candyland, il Paese delle Caramelle, che sarà il tema della nuova season. Mentre Gray farà parte del trio Brawlyhood insieme a Lola. Andiamo ora a scoprire le caratteristiche dei nuovi brawler.

Mandy (che arriverà a gennaio col prossimo Brawl Pass) è un brawler cromatico a lunga gittata, la più lunga dell’intero roster, e per poterla sfruttare ha bisogno di fermarsi e caricare il colpo. Muoversi durante la carica del colpo ne ridurrà la gittata ed il danno. La sua Super è un lunghissimo raggio di zucchero che arriva fino all’altro capo della mappa (avete capito bene) ed infligge danni devastanti. Anche in questo caso, il colpo necessita di un caricamento prima di poter essere sferrato.
Chester (che arriverà a dicembre, il giorno dell’update) è un brawler leggendario con attacchi a distanza e la sua caratteristica peculiare è l’incertezza. I suoi colpi infatti variano di volta in volta! Col primo colpo, sparerà un solo proiettile; col secondo colpo, due proiettili; col terzo colpo, tre proiettili. La sua Super è molto particolare: Chester ha cinque diversi tipi di Super che ruoteranno casualmente e potrete scoprire solo al momento del lancio. Ogni tipo di Super ha un’icona diversa, quindi sarà facile memorizzarli; tuttavia, i vostri avversari non sapranno quale abilità state per utilizzare!
Gray è un brawler sbloccabile sin dal giorno dell’aggiornamento, completando una semplice missione che rimarrà disponibile per circa un mese. Spara raggi a lunga gittata e la sua Super consiste nel creari portali per il teletrasporto. Col primo utilizzo, Gray creerà un portale sotto di sè; mentre col secondo utilizzo potrà scegliere dove piazzare il secondo portale all’interno del raggio d’azione della Super. I portali potranno essere utilizzati sia da Gray che dai suoi compagni di squadra!
Novità dal Brawl Talk: via le casse, nuovi modi per ottenere i brawler
Un importante cambiamento in arrivo su Brawl Stars riguarda l’addio definitivo alle casse. A partire dal giorno dell’update, ogni tipo probabilità o premio casuale sparirà del tutto dal gioco, lasciando spazio ad una meccanica di progressione certa e ben definita. In questo modo Supercell punta a rendere l’esperienza di gioco più gratificante, dando ai giocatori la possibilità di avere sempre un obiettivo preciso ed una chiara idea di cosa poter ottenere. Vediamo nel dettaglio.

Invece di sbloccare i brawler dalle casse, sarà ora possibile utilizzare la Rotta delle Starr. Avanzando in questa Rotta si potrà ottenere una nuova valuta in-game, i crediti (ottenibili anche tramite Brawl Pass, Cammino dei Trofei, sfide e missioni), scambiabile con i brawler specifici che si vogliono sbloccare. In base alla rarità, il costo in crediti sarà diverso. Una volta ottenuto il brawler scelto, il gioco chiederà quale dovrà essere il successivo. Anche cambiando idea in corso d’opera, i progressi per lo sblocco saranno mantenuti.
Viene aggiunto anche un Negozio Cromatico, nel quale sarà possibile acquistare i brawler cromatici utilizzando un’altra nuova valuta in-game, i crediti cromatici. I crediti cromatici si otterranno prevalentemente dalle soglie gratuite del Brawl Pass.

Novità dal Brawl Talk: aggiunte minori
Di seguito, ecco la lista di tutte le altre aggiunte che arriveranno col prossimo update del 12 dicembre (ad eccezione di alcune skin, che arriveranno più avanti):
- Nuove skin: Mandy magmatica, Mandy rapper, Chester giullare oscuro, Nita orsetto gommoso, Ash pentolaccia, Buzz buzzerella, Barryl cupcake, Sam yeti, Ash krampus, Ambra regina dei ghiacci, Gray prigioniero, Eve biker futuristica, Griff cabinato, Gus campione del mondo (con i colori del team vincitore dei mondiali), Sam orsacchiotto
- Regali giornalieri dal 12 al 26 dicembre per il quarto anniversario, tra cui la skin Shelly classica
- I crediti non spesi potranno essere utilizzati per acquistare livelli di Fama, che andranno a modificare l’estetica del profilo
- Nuovi equipaggiamenti per i brawler
- Nuove icone per il profilo legate agli anni passati su Brawl Stars
- Nuove mappe per i duelli

Amici di LootPlus, che ne pensate? Come accoglierete questa rivoluzione in arrivo su Brawl Stars? Diteci la vostra come sempre, su Instagram e Telegram!