Brawl Stars: 5 consigli per diventare un buon giocatore

Brawl Stars: 5 consigli per diventare un buon giocatore

Brawl Stars: Avete appena iniziato a giocare e non sapete come alzare velocemente il livello dei brawler? Allora siete nel posto giusto!

Trofei

Il dilemma che affligge da anni i giocatori di qualsiasi gioco è sempre stato: Qual è il modo più veloce per fare coppe, trofei o punti, in poco tempo? Su Brawl Stars la risposta è abbastanza semplice: più giochi, più coppe fai; ma non tutti sanno che anche chi gioca poche ore al giorno, può massimizzare i risultati ottenuti. Il modo più rapido e astuto per aumentare i propri trofei in poco tempo, è quello di rankare gradualmente i propri brawler: più si sale di trofei con il singolo brawler, infatti, più il matchmaking diventa difficile. Provate a portare prima tutti i brawler a rank 10, poi a rank 15, etc… Vedrete che rankandoli tutti insieme, poco alla volta, vi sarà più facile fare trofei e soprattutto imparerete a usarli tutti bene. Concentrarsi su un solo brawler è faticoso e anche poco entusiasmante.

Brawl Stars

Azzeramento stagionale

Superati i 500 trofei a brawler, ogni fine stagione perderete qualche coppa a causa dell’ azzeramento stagionale. Con uno degli ultimi update di Brawl Stars, sono cambiati i tempi e i parametri dell’azzeramento. Infatti ora la stagione dura 28 giorni (prima durava la metà, 14) e vengono sottratti meno trofei (a discapito dei gettoni stellari).Con un po’ di astuzia è possibile perdere davvero pochissimi trofei a fine stagione; basta portare tutti i brawler ai punti di “check-point” prima che finisca. Il consiglio è quello di giocare normalmente e quando mancano 2-3 giorni all’azzeramento concentrarsi sui brawler che non sono alle coppe giuste.

Maxare l’ account

Fortunatamente su Brawl Stars non è obbligatorio avere tutto l’account maxato per salire di trofei, però come in tutti i giochi, è molto più semplice avendo tutto potenziato. Non ci sono modi per potenziarsi velocemente se non quelli che già conosciamo (cash cash), ma è possibile seguire una sequenza ben precisa che non vi farà perdere la voglia di giocare.

Sono 2 le tappe fondamentali di ogni brawler:
-Livello 7 perché è possibile sbloccare i gadget
-Livello 9 perché è possibile sbloccare la star power

Ebbene il consiglio, soprattutto per chi gioca senza spendere nulla, è quello di concentrarsi su queste 2 tappe fondamentali per ogni Brawler. Anche perché l’oro è una risorsa molto preziosa su questo gioco, e a volte non si ha la disponibilità per farli salire di livello. Provate a portare tutti a livello 7, e una volta trovati i power-up necessari, portarli direttamente a liv 9. Non è necessario concentrarsi sugli altri livelli, si spende solo dell’ oro prezioso e in fin dei conti cambia semplicemente qualche valore relativo ai danni e agli hp. Ovviamente finchè non siete maxati, il consiglio é quello di spendere le gemme per il Pass Stagionale.

Brawl Stars

Missioni

Molte missioni su Brawl Stars, a volte ci richiedono di usare magari un brawler che abbiamo già a buon punto e non lo vogliamo far scendere di coppe, oppure di dover giocare con random per fare un tot di danni o kill. Il consiglio è quello di utilizzare le mappe della Community (dove non si perdono e non si vincono coppe) per fare queste missioni in tranquillità. Lì potrete giocare con chiunque e usare qualsiasi brawler senza pensare alle mappe e alla modalità. In questo modo farete subito le missioni senza alcun rischio di perdere coppe.

Brawl Stars

Modalità

Ci sono diverse modalità su Brawl Stars e ovviamente ognuno gioca quella che preferisce e che gli piace di più, ogni tanto si fa fatica a fare trofei. Diciamo che in Sopravvivenza Solo si riesce a salire facilmente fino alle 500 coppe a brawler, dopodiché tra gente che si nasconde e gente che si allea con altri player diventa più difficile.

In duo si riesce a scalare bene anche fino alle 750 coppe (ovviamente sono cifre indicative) dato che in questa modalità vi basta arrivare terzi per non perdere alcuna coppa. 1° e 2° posto sono tutto guadagno di trofei.

Le 3vs3 possono essere magari più divertenti, e sono anche quelle più gettonate dai giocatori che scalano a coppe alte. Questo perchè nelle 3v3 il singolo giocatore incide molto meno, se hai dei compagni bravi puoi anche giocare male qualche volta, ma comunque sarai sostenuto dai compagni. Inoltre rispetto a showdown dove contano anche le casse e il punto dove inizi la partita, in 3v3 è tutto basato sulla bravura del team. Questa modalità vi consiglio di giocarla sempre con altri 2 compagni, e non coi random. Poiché il matchmaking, soprattutto se avete poche coppe, vi abbinerà gente che sta ferma o che colpisce di auto-mira.

Se magari avete difficoltà a scalare in una modalità provate a cambiare o farvi amici per giocare (se giocate con i random). Ricordate che ogni mappa e ogni modalità ha dei brawler (comp) che sono migliori, ma di questo ne parleremo la prossima volta! Tutte le news dei giochi Supercell, in particolare Brawl Stars e Clash Royale, le trovate nella sezione dedicata. Ti aspettiamo anche su Telegram.

guest
6 Commenti
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Amer

Aggiornamento del gioco effettuato!

lorypelly

Bello

Darken

bello

lorypelly

interessante

Guri

Molto utile per i principianti 👍

Amer

Già ❤️