Boom Beach Frontlines potrebbe davvero stupirci

Boom Beach Frontlines potrebbe davvero stupirci

Il nuovo titolo Boom Beach Frontlines di Space Ape Games parrebbe già essere al centro dell’attenzione per migliaia di giocatori dei titoli Supercell

L’annuncio di Space Ape Games ci ha lasciati un po’ tutti sorpresi, non potevamo minimamente immaginare che un’altra compagnia che sviluppa giochi per smartphone potesse ri-brandizzare, quasi totalmente, un gioco presente da anni appartenente ad un’altra azienda quale Supercell. Parliamo dunque di Boom Beach: Frontlines, il nuovo multiplayer di azione creato sulle orme del titolo Boom Beach.

Boom Beach Frontlines

Stando qualche ora sul server discord ufficiale abbiamo ottenuto qualche nuovo dettaglio sul gioco. Boom Beach Frontlines sarà accessibile ad un gruppo chiuso di persone a partire da Dicembre, dal 4 per essere precisi, ma solamente per pochi giorni.


boom beach frontlines
fonte: discord ufficiale

Partiamo un attimo dal genere: il gioco, stando all’affermazione di Patricia, del team di Space Ape su discord, non ha niente a che vedere con il genere presente su Boom Beach ma riprende l’universo che circonda il titolo, dunque truppe, tank, veicoli, armi, isole e mare. Immaginiamo dunque un gameplay diverso dal classico gioco di strategia in cui schierare truppe attaccando basi nemiche, ed è proprio questo che ci trasmette HYPE!

“Questo è un genere di gioco differente da quello originale, ma ambientato nello stesso universo, dunque un sacco di cose saranno differenti.

Patricia (Space Ape Games)

Siamo abituati a Clash of Clans e Boom Beach come tipologia di gioco di strategia dove l’obiettivo è quello di costruire il nostro villaggio e annientare quello degli altri. Dal momento che Supercell ha “autorizzato” la compagnia a creare un gioco da radici già formate anni fa, l’idea del villaggio potrebbe effettivamente non esistere più, anche nel futuro dei titoli Supercell stessi.

boom beach frontlines

Potrebbe esplodere questo nuovo gioco? Ancora presto per dirlo ma.. il fatto che sia relazionato al mondo Supercell, possiamo aspettarci grandi cose, seppur non abbiamo chissà quante informazioni o footage in-game. Non dobbiamo omettere, però, la questione che riguarda l’inesistente attività sul gioco Boom Beach, ormai “declassato” da molto tempo. Questo ci porta a pensare che il team di Space Ape, alle prese di Frontlines, è al corrente della situazione e non ripeterà, sicuramente, lo sviluppo di un gioco “deceduto”, ecco perchè ci aspettiamo un genere totalmente differente.


In questi giorni dovremmo cominciare a vedere i primi video teaser e immagini del gioco, perciò non perdetevi le notifiche sul nostro canale Telegram. Fateci sapere intanto cosa ne pensate!