Con un comunicato ufficiale sui propri profili social, SpaceApe ha annunciato la definitiva chiusura di Boom Beach: Frontlines. Stando a quanto riportato sul profilo Reddit ufficiale (qui il comunicato), i risultati ottenuti dal recente titolo dedicato alla saga Boom Beach non hanno soddisfatto le aspettative del team di sviluppo il quale, al termine delle ultime analisi di mercato, ha deciso di non supportare ulteriormente il titolo.

“Vogliamo ringraziare tutta la community per l’incredibile supporto e passione dimostrati per Boom Beach Frontlines. Siete stati tutti fantastici e noi non potremmo esservi più grati e orgogliosi per tutti gli obiettivi finora raggiunti”. Con queste parole il team di sviluppo ringrazia i fan per tutto il supporto dato al loro titolo durante questo anno, preannunciando poi la data fino alla quale Boom Beach: Frontlines rimarrà giocabile prima dello spegnimento definitivo dei server, previsto per il 16 Gennaio 2023.
Cosa succederà ora?
Fino a quella data gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che il titolo sarà giocabile in tutti i suoi aspetti, seppur nel corso delle prossime settimane alcune funzionalità verranno disabilitate o modificate. In particolar modo a partire dal 28 Novembre non sarà più possibile effettuare acquisti in-app, e il giorno successivo il titolo verrà rimosso dagli store, divenendo perciò impossibile da scaricare.
Proseguendo nella lettura del comunicato si evince come SpaceApe dia la possibilità, a tutti coloro che hanno effettuato acquisti di gemme nel gioco, di traferire tutta la valuta rimasta in disponibilità sugli altri titoli di loro produzione, così da fornire una sorta di rimborso a tutti i giocatori che hanno creduto nel progetto. La procedura per ottenere il trasferimento delle gemme la potete seguire direttamente all’interno del gioco tramite il bottone “Contact Us”, oppure inviando una richiesta di supporto a questo link.

Con un ringraziamento speciale ai ragazzi di Supercell per il supporto fornito nello sviluppo del titolo, si chiude il comunicato di SpaceApe e Boom Beach: Frontlines si appresta ad affrontare la sua ultima missione!
Noi di LootPlus vi ringraziamo per continuare a seguirci, e vi invitiamo ad attivare le notifiche sui nostri profili social Instagram e Telegram per rimanere sempre aggiornati sui videogiochi mobile!
Buongiorno..mi tro da un momento all’altro che non carica più boom beach frontlines.. dopo fatto dei acquisti e andato avanti un bel po’ di livello sparisce così brutalmente? Triste e scorretto..dopo aver giocato così tanto..
Non mi é affatto piaciuto il vostro comportamento.Perché a me mi é molto piaciuto il gioco.
Dopo averlo aspettato e anche preinstallato per ottenere il pass non mi pare giusto per quelli che lo amavano come me
Anch’io credo e molto brutto perché io avevo quasi tutti i giocatori vi prego riportate boob beach frontlines
Per favore riportate questo gioco e stato il mio gioco preferito e avevo pure tutti i personaggi per favore
ingiusto
Io ho speso più di 2000€ e nn mi è affatto piaciuta anche a me perché avevo tutti i personaggi praticamente avevo finito il gioco rimettetelo o succederanno cose brutte
Vi prego o rimetterlo o fate una cosa simile
Era bellissimo