Bilanciamento Clash Royale in occasione della Season 14 - Cambiamenti e prime impressioni

Bilanciamento Clash Royale in occasione della Season 14 – Cambiamenti e prime impressioni

Un Bilanciamento del tutto singolare apre le porte di questa nuova Stagione.

Con l’avvento della nuova stagione Clash Royale, come di consueto, ha effettuato un bilanciamento per sistemare e rimodellare le carte che necessitavano di qualche piccola modifica. In questo update in particolare vi sono cambiamenti davvero singolari che andremo, come di consueto, ad analizzare assieme.

creator code supercell
Balance changes
Fonte: AppGrade

Partiamo con la modifica più corposa ed interessante di questo bilanciamento, infatti come avrete potuto notare nell’immagine sopra, tutti gli incantesimi, eccetto la Terremoto, hanno subito una diminuzione del danno sulle torri della corona, passando pertanto dal 35% al 30%, medesima sorte è toccata al Minatore che passa anch’esso dal 35% al 30%, tutto ciò probabilmente comporterà una rivisitazione di quei mazzi incentrati principalmente sull’uso di carte che andavano a danneggiare direttamente le torri.


Bats nerf

Per quanto riguarda i Pipistrelli possiamo notare una lieve ma incisiva riduzione di velocità (da 1.1 ad 1.3), il che implica che il loro attacco verrà sferrato più lentamente.

Un nerf ulteriore è toccato invece al Tronco che, a quanto pare, è ritenuto davvero troppo devastante allo stato attuale, con questo cambiamento esso si vede privato di una casella (da 11.1 a 10.1), il che non permetterà più la contemporanea eliminazione ad esempio di un barile goblin e di una principessa… vi lasciamo di seguito una piccola dimostrazione.

Interessante si presenta anche la modifica alla Consegna Royale, la quale non avrà più la possibilità di esordire con un contraccolpo nel momento in cui giunge sul suolo dell’Arena ma, al tempo stesso, beneficerà dell’aumento del danno riservato a tutte le Reclute, riceveranno infatti un buff dell’8%.

Bilanciamento bocciatore

Il “rimodellamento” più interessante è sicuramente quello toccato al Bocciatore, che potrebbe consentire a questa carta di ritornare in qualche mazzo, magari in una combo insieme alla tornado, dopo che, per fin troppo tempo, non si è vista nei mazzi ladder più gettonati, nel dettaglio ci viene riferito che viene ridotto il suo raggio d’attacco del 20%, ma vediamo aumentati sia i suoi punti salute +8%, sia la portata del suo masso, esso infatti rotolerà per una distanza davvero considerevole essendo aumentato del 25%!


Ed eccoci giunti alla conclusione del Bilanciamento che, a nostro avviso, porterà un cambiamento davvero intrigante all’interno del gameplay, con mazzi nuovi e combinazioni del tutto rinnovate, fateci sapere cosa ne pensate con una reazione e attivate le notifiche. Noi ci vediamo con la prossima super notizia!

55%
25%
20%