BARS: la nuova app di Facebook per creare e condividere rap

BARS

BARS è un’app presentata da poche ore dal team di Facebook, in cui praticamente si potranno creare e condividere canzoni rap.

Avete letto bene, BARS è un’app sperimentale presentata poche ore fa dal team NPL, che fa parte del gruppo Facebook. Sostanzialmente quest’app permette la creazione di vere e proprie canzoni rap, basandosi su beat creati professionalmente.

BARS

Come riportato da TechCrunch, quest’app presenta un vasto catalogo di beat da utilizzare, per poi registrare video con i testi che vengono man mano elaborati dagli utenti. In corso di elaborazione, BARS suggerisce le rime mentre si scrivono i testi e fornisce le impostazioni di sintonizzazione automatica con il tempo. Inoltre, vi è la presenza di numerosissimi filtri e di altri effetti audio e video.

BARS

La durata massima di ogni video è di 60 secondi, gli utenti possono salvarli nella propria galleria media e condividerli sui vari social network. Oltre a questa modalità classica, è presente una modalità Sfida, che consente agli utenti di sfidarsi tra loro. Secondo le info, l’app è stata sviluppata da un team di rapper durante la pandemia.

Al momento BARS è disponibile solo sull’ App Store americano, anche se presto verrà lanciata globalmente. Non abbiamo però notizie riguardanti un eventuale rilascio su Android, non ci resta che attendere.

BARS

Dunque, cosa ne pensate di quest’app? La proverete? Se volete rimanere aggiornati continuate a seguirci qui sul sito, su Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati sul quale scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Smash Legends: il nuovo PvP in arrivo il 2 marzo

guest
2 Commenti
Recenti
Nuovi Più votati
Inline Feedbacks
Vedi commenti
Leonardo

Interessante

Samuel

Molto interessante