AREA F2 viene chiuso. Come richiedere il rimborso

AREA F2 viene chiuso. Come richiedere il rimborso

Area F2: il titolo termina proprio oggi 20 Maggio

Brutte notizie per AREA F2, il gioco copia (per mobile) di Rainbow Six Siege. Due giorni fa vi parlavamo del fatto che Ubisoft ha preso azioni legali contro questo titolo, secondo loro un plagio di Rainbow 6S.

A distanza di 48 ore, Area F2 annuncia la brutta notizia: il gioco termina (chiude) proprio oggi alle 12:00pm (GMT+0) .

AREA F2 viene chiuso. Come richiedere il rimborso

Su Facebook l’annuncio ufficiale dove, in breve, il team ringrazia i giocatori per il grandissimo supporto mostrato. Gli sviluppatori, però, non parlano di una chiusura permanente, parlano di una chiusura del gioco per poter migliorare l’esperienza di gioco.

While we have had a lot of positive feedback, we also found that a lot of players gave up quickly before they were able to experience the core CQB gameplay.


Area F2

The steep learning curve resulted in many players abandoning the game in less than 30 minutes, and the reasons given include not knowing what to do, not knowing where the targets or their teammates are, and dying without seeing the enemy or knowing what killed them.


Area F2

Questa frase sembra essere “la scusa” per la quale il gioco termina che tradotta dice: Nonostante i tanti feedback positivi, abbiamo trovato che molti giocatori si arrendevano subito ancor prima di capire l’esperienza del core-gameplay del titolo. Secondo il team, i players abbandonavano il gioco in meno di 30 minuti perchè non sapevano cosa bisogna fare in partita.

Ci sarà forse un futuro ritorno del gioco con un completo rinnovamento grafico che si distanzi da quello del titolo di Ubisoft? Perchè quello che crediamo noi è che Ubisoft abbia vinto, palesemente, la causa.

Come chiedo il rimborso degli acquisti in gioco?

Dall’annuncio ufficiale, abbiamo le istruzioni su come chiedere il rimborso qualora avessimo fatto acquisti in-app:

  • Potete richiedere il rimborso nel Google Play e App Store se avete usato queste due piattaforme. Tutte le domande di rimborso ammissibili saranno accettate secondo la politica di restituzione della piattaforma.
  • Se avete pagato tramite altri metodi di pagamento, contattate il servizio in questione
  • Se avete qualsiasi problema con i rimborsi, contattate il supporto AREA F2 via Helpshift tramite il gioco o tramite il sito ufficiale.

Restate sintonizzati, AREA F2 potrebbe tornare con un nuovo modello grafico o chissà una nuova meccanica di gioco.
Fonte ufficiale annuncio qui.

9.7%
3.5%
5.3%