Apple Arcade – I migliori 5 giochi disponibili!

Apple Arcade

Ormai un anno fa Apple ha presentato il nuovissimo Apple Arcade, servizio in abbonamento che offre una vastissima gamma di giochi di qualità. Dopo un’attenta prova siamo riusciti a selezionare i migliori giochi di qualità offerti da questo servizio!

Proprio così, se avete Apple Arcade e non sapete come utilizzarlo, o quali giochi scaricare, oggi parleremo dei migliori giochi sul mercato, delle vere chicche da giocare, la cui qualità è davvero notevole per dei titoli mobile! Detto ciò, io direi di iniziare subito.

Overland

Apple Arcade

Overland è uno di quei bellissimi giochi di Apple Arcade di cui parlavo all’inizio del post! Esso potrebbe attirare la vostra attenzione con le sue immagini minimaliste, e attenzione, non è per nulla semplice, nonostante possa esserlo. Vi troverete infatti nel bel mezzo di un’apocalisse, Overland vi darà in gestione un gruppo di sopravvissuti, con i quali dovrete navigare con attenzione attraverso livelli pieni di nemici e situazioni pericolose. 

A differenza del tipico gioco di strategia a turni, Overland non si occupa di abbattere tutti i nemici sul tabellone. Infatti, ogni livello è simile a un puzzle, e presenta ostacoli da superare con l’aiuto dei membri del proprio gruppo. Sicuramente molto più semplice giocarlo, che provare a parlarne, l’unico consiglio che mi sento di darvi è: attenti alla macchina!

Overland è disponibile su Apple Arcade.

Jenny LeClue

Apple Arcade

Se vi siete fermati solo al trailer di Jenny LeClue, e non siete rimasti soddisfatti, allora dovete subito scaricare questo gioco per Apple Arcade! Vi aspettate forse un’avventura punta e clicca vecchia scuola saldamente radicata negli enigmi e nel lavoro investigativo? Assolutamente no! Questo fantastico gioco mobile in realtà è ricco (circa 12-15 ore) di narrativa interattiva basata su dialoghi di Infinite Fall’s Night in the Woods

Questo gioco Intreccia abilmente e con disinvoltura due diversi fili narrativi; uno che segue la precoce aspirante detective Jenny, la cui madre è stata incastrata per omicidio, e un altro dell’autore Arthur K. Finklestein che ha scritto storie sull’immaginaria Jenny LeClue per decenni, e ora deve affrontare la pressione del suo editore per rinvigorire il libro, ormai in declino. Dunque cosa aspettate? È tempo di risolvere un omicidio, mettendo in pratica tutte le vostre abilità, vi avverto però: non è così semplice come pensate.

Anche Jenny LeClue è disponibile su Apple Arcade.

Sayonara Wild Hearts

Apple Arcade

Sayonara Wild Hearts è un’altra ottima alternativa ai giochi di cui stiamo parlando. In particolare questo gioco abbina la musica ai movimenti, ed è proprio questa caratteristica che rappresenta il fulcro di questo gioco. Sayonara Wild Hearts oltre a fare ciò però, abbina ogni fase a uno stato d’animo; ogni canzone è infatti un livello unico, e il modo in cui emozione, musica e riflessi di contrazione si fondono perfettamente insieme rende semplicemente troppo riduttivo chiamare questo gioco un altro gioco arcade.

Può essere considerato invece come un concept album, in parte azione frenetica e del tutto accattivante. Chissà che questo gioco non faccia scaturire in voi qualche sensazione o ricordo, il tutto divertendovi al massimo e sperimentando l’unicità di questi livelli.

Sayonara Wild Hearts è disponibile su Apple Arcade

What the golf?

Apple Arcade

What The Golf, altro nuovissimo titolone di Apple Arcade! Prima di passare avanti, magari aspettandovi che si tratti del solito gioco di minigolf, dovete assolutamente leggere questa breve sintesi di questo magnifico gioco. Con la reintepretazione dello sviluppatore danese Triband, l’esperienza da vivere in questo gioco è interamente focalizzata sull’utente.

Pochi giochi riescono ad essere veramente divertenti, e ancora meno sono in grado di trasmettere quell’umorismo semplicemente attraverso delle semplici gag visive o gaffe del protafinista, ma il viaggio in questo gioco vi porta a colpire una palla in una buca, attraverso livelli che ti vedono giocare attraverso mondi tematici basati su spazio, automobili, altri sport e persino altri videogiochi come Superhot e Flappy Bird, dunque veri e propri crossover. Che aspettate a provarlo dunque?

What The Golf è disponibile su Apple Arcade!

Manifold Garden

Apple Arcade

Manifold Garden è l’ultimo gioco di cui parleremo oggi, disponbile su Apple Arcade! Si tratta di un puzzle game creativo e stravagante, costruito attorno a uno stile artistico minimalista affascinante. Ci vogliono dalle 6 alle 10 ore per farvi strada attraverso il suo labirinto di rompicapo che sfidano la gravità e la fisica basati sulle famose opere di MC Escher, famoso incisore e grafico olandese. Questi puzzle spaziali, combinati con l’estetica unica di questo magnifico gioco, rendono Manifold Garden uno dei giochi più intricati e innovativi presenti sugli store, e siamo sicuri che rimarrà tale anche per gli anni a venire.

Anche Manifolf Garden è disponibile su Apple Arcade.

Conclusioni

Dunque, tirando le somme, cosa ne pensate di questi giochi disponibili per Apple Arcade? Fateci sapere la vostra, se volete un’altra bella top, e perché no continuate a seguirci sia su Instagram, sia su Telegram, dove è presente un gruppo per poter scambiare due chiacchiere.

Leggi anche: Among Us: nuova Mappa e info sul prossimo aggiornamento