Steam Link: come giocare ai giochi Steam ovunque su Smartphone

Steam Link: come giocare ai giochi Steam ovunque su Smartphone

Ecco una breve guida per scaricare e goderti Steam Link: l’app che migliorerà la tua esperienza di gioco.

Con l’estate ormai giunta tutti abbiamo bisogno di trascorrere dei bei momenti con i nostri amici, vicini o lontani che siano, senza perderci il gusto di poter giocare all’aperto o comodamente seduti sul divano. Come? Ve lo spieghiamo noi con un’applicazione davvero interessante.

amici

App Steam Link

Nel 2015 Steam, la celebre piattaforma sviluppata dalla Valve Corporation, ha rilasciato lo Steam Link, un dispositivo che permette lo streaming dei giochi scaricati su Steam attraverso la rete locale sfruttando un monitor collocato in un’altra stanza. Se non si è sempre a casa propria con la comodità di giocare col pc fisso, tramite il download dell’app Steam Link (beta) Steam ci da l’opportunità di giocare ai nostri giochi preferiti direttamente dal nostro dispositivo mobile o su smart tv mentre il nostro pc è acceso.

steam
steam

Come si usa Steam Link?

Innanzitutto bisogna effettuare il download dell’applicazione Steam Link (beta) dall’App Store. Giunti a questo punto bisogna assicurarsi che l’app Steam funzioni correttamente sul computer; quindi, una volta che questa sarà in esecuzione, potremo visualizzare il nome del nostro dispositivo fisso sullo schermo del nostro smartphone/tablet. Attraverso dei semplici step di pairing (accoppiamento), basterà inserire un codice che comparirà sullo schermo del pc fisso e il gioco sarà fatto! Steam Link suggerirà di effettuare una scansione della connessione e di un eventuale controller, per rendere la nostra esperienza migliore possibile.

Download Steam Link Android | Download Steam Steam Link iOS

steam

Vantaggi e svantaggi di quest’app

  • Pro: accoppiamento rapido via bluetooth, possibilità di giocare fuori casa con dispositivi mobili.
  • Contro: non compatibile con tutti i device, piccole difficoltà con alcuni controller.
steam link

Giocare ovunque, insieme

Steam ha pensato proprio a tutto! Qualora dovessero esserci dubbi sull’utilizzo di Steam Link, Steam da la possibilità di accedere alla community entrando nel gruppo Steam Remote Play (al quale si può fare accesso direttamente dalla pagina ufficiale), per discutere di questo e molto altro con tantissimi altri giocatori. E perchè no? Magari fare anche amicizia!

steam

Siamo ormai giunti alla fine di quest’articolo. Speriamo con tutto il cuore vi sia piaciuto. Di seguito trovate il nostro canale telegram per non perdervi nessun aggiornamento!

Giochi alla PlayStation? Non perderti l’app per smartphone!

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi commenti