Giochi Android Giochi iOS Telegram
Registrati

Notizie - 5 Febbraio 2021

Apex Legends Mobile: il soft-launch parte dalla Cina questo 2021

Apex Legends mobile potrebbe arrivare sui dispositivi mobili prima di quanto crediamo

Curiosi di sapere l’avanzamento di Apex Legends Mobile? Bene, abbiamo qualcosa per voi! La versione per Smartphone dell’acclamato battle royale di EA, Apex Legends, sarà lanciato in una versione “soft” nei prossimi 3-4 mesi, ma in Cina.

Il titolo, inizialmente programmato per l’uscita nell’ultimo periodo del 2020, ha già riscontrato un forte interesse nei paesi della Cina e del Giappone, ed è nella fase di approvazione per il lancio, finalmente su smartphone. A riportare ciò è Daniel Ahmad, un’analista della compagnia Niko Partners, grande azienda di studio del mercato dei videogiochi in Asia.

Apex Legends mobile

I due paesi con il più grande mercato e franchise di Apex Legends sono la Cina e Giappone. Infatti, sarà proprio la Cina ad avere la fortuna di giocare, per prima, alla Beta del gioco per dispositivi mobili. EA ha tutte le intenzioni di proporre lo stesso gameplay da PC su Android e iOS, ma potremmo, anche qui, vedere prima i test effettivi su dispositivi Apple.

L’obiettivo è quello di raggiungere la popolarità, almeno nel continente Asiatico, dei battle royale come PUBG e CoD Mobile, generando fin da subito un forte approccio basato sulla community.

In Giappone ci è stato, tra l’altro, l’annuncio del gioco in arrivo su Switch, in un paese in cui questa consolle è molto giocata, ecco perchè potrebbero essere proprio i giapponesi ad essere secondi nella lista per provare il gioco. Si pensa che dopo il soft-launch in Cina e Giappone ci possa essere quello mondiale, e dunque anche noi poterlo giocare.

Apex Legends mobile

Apex Legends Mobile, come avrete visto, è presente da ormai un anno nello store cinese Tap Tap. Spesso ci chiedete se sia quello riginale, la risposta è sì! Rimane comunque un’app alla quale potete pre-registrarvi per ricevere la notifica. Rimaniamo dunque curiosi di scoprire di più sul periodo di soft-launch e, chissà, magari qualche modo per provarlo lo troviamo, tenetevi pronti a scoprirlo con noi!

Leggi anche 5 gadget per smartphone per migliorare l’esperienza di gioco