Alba: A Wildlife Adventure è disponibile su Apple Arcade

alba apple arcade

Salvare l’ambiente con dei piccoli e semplici gesti assieme ad Alba

Lo store di Apple Arcade non smette mai di stupirci: è da poco disponibile Alba: A Wildlife Adventure, un gioco con di avventura accompagnato da una grafica “minimalista” disegnata a mano. Una volta sbarcati nel gioco, vestirete i panni di Alba, la protagonista del gioco che è in visita dai nonni, su un’isola. Verrete catapultati in una spiaggia con il sottofondo delle onde che si infrangono a riva e dei gabbiani che volteggiano in cielo.

Su quest’isola, Pinar del Mar, troverete numerose specie di animali e piante che dovrete poi scansionare e segnare sulla guida che vi fornirà il nonno. Per farlo sarà sufficiente puntare il proprio telefono verso l’animale sconosciuto e.. boom! Nuova specie scoperta! Durante l’avventura sarete voi i protagonisti nonchè eroi dell’isola e per farlo dovrete esplorare, fare dei semplici e piccoli gesti come salvare animali, raccogliere la spazzatura e nutrire gli uccellini.

L’unico nemico del gioco sarà quell’hotel che vorranno costruire al centro della riserva naturale e dunque spetterà voi sensibilizzare gli isolani ed impedire che venga rovinato l’habitat e il paesaggio da un cumulo di cemento!

L’obiettivo morale del gioco è quello di sensibilizzare le persone sul tema del rispetto dell’ambiente e tutto ciò viene trasmesso attraverso un ambiente rilassante e motivante. A tal proposito per incentivare gli utenti a fare del bene tramite un semplice gioco, gli sviluppatori hanno piantato più di 275.000 alberi, numero pari a quello dei download registrati.

Tramite la piattaforma sul quale si sono appoggiati per realizzare questo evento, Ecologi, è possibile monitorare tramite delle fotografie tutti gli alberi piantati! Il gioco è disponibile solo su Apple Arcade che vi ricordiamo essere gratuito per il primo mese e successivamente avrà un costo mensile di 4,99€.

Restate sintonizzati sul nostro canale Telegram per non perdervi giochi interessanti come questo!