Registrati

App Android - 13 Dicembre 2020

Raccolta Foto – Le migliori 5 app Android!

Non tutte le applicazioni per raccogliere le foto all’interno del vostro smartphone sono le stesse. Oggi vedremo le migliori alternative ovviamente gratuite.

Come ho già detto, oggi vedremo le migliori applicazioni per raccogliere le foto all’interno dei vostri smartphone Android. Vedremo le più curiose, funzionali ed uniche nel loro genere. Non è un post mica da sottovalutare eh!

1Gallery

Foto

1Gallery è un’app davvero curiosa poichè svolge tutte le normali funzioni di una qualiasi app dedicata alla raccolta di media. Tuttavia quest’app possiede una chicca in più, altrimenti non l’avrei inserita in questo elenco. 1Gallery permette infatti di nascondere elementi, e inserirle in una sezione a parte, protetta da un pin. Quest’app è disponibile gratuitamente su Android, ma c’è comunque possibilità di avere un piano “premium” che offre, rispetto al piano base, un editor.

F-Stop Gallery

Foto

F-Stop Gallery è un’altra splendida app per la raccolta delle vostre foto all’interno del vostro smartphone Android. L’app si presenta con un design classico, molto intuitivo, simile all’app classica fornita di default all’interno di tutti gli smartphone. Quest’app ovviamente offre qualcosa in più, che in questo caso sarebbe la ricerca con i metadati, vale a dire: tag, recensioni fotografiche, album, album intelligenti, preferiti e luoghi. 

F-Stop Gallery è disponibile gratuitamente su Android, ma è disponibile anche un piano pro che comunque non cambia l’esperienza utente.

Focus Go

Foto

Focus Go è un’altra ottima app per la gestione delle proprie foto. L’app è stata rilasciata da Francisco Franco, e non fa utilizzo di strumenti terzi per la modifica delle proprie foto. Nonostante ciò, gli strumenti di modifica sono davvero ottimi e prestanti rispetto alle classiche app galleria, le quali si ritrovano sempre con editor pessimi e limitati, e vi costringono a scaricarne di nuovi. Vi consigliamo davvero di provare Focus Go, si tratta di un ottimo compromesso per le due funzionalità.

Focus Go è disponibile gratuitamente su Android.

Memoria Photo Gallery

Foto

Memoria Photo Gallery è una delle app più recenti per la raccolta fotografica. Quest’app offre un buon livello di personalizzazione, prestazioni generalmente fluide e persino funzionalità riguardanti la sicurezza. All’interno di quest’app potrete ottenere look per la personalizzazione, autenticazione tramite impronta digitale e potrete persino nascondere gli album che non desiderate vedere.

Memoria Photo Gallery è disponibile gratuitamente su Android.

PhotoMap

Foto

PhotoMap è una delle app migliori per l’archiviazione fotografica. Essa consente di scattare foto e salvarle tramite posizione. È quindi possibile utilizzare una mappa per visualizzare le foto in base a dove le avrete scattate. Ad esempio, dovreste andare in spiaggia per vedere le foto che scattate lì vicino. Davvero un’app curiosa, no? Potrebbe essere apprezzata oppure no, nonostante ciò è una delle app GPS più prestanti che siamo riusciti a trovare.

PhotoMap è disponibile gratuitamente su Android.

Dunque cosa ne pensate di queste app per l’archiviazione delle vostre foto su Android? Fateci sapere la vostra e continuate a seguirci. Date inoltre un’occhiata ad Instagram e Telegram, dove è presente un gruppo di appassionati.

Leggi anche: Brawl Stars compie 2 anni: Brawl Talk e regali per Natale